domenica 23 ottobre 2016

[CHAMPIONSHIP 2016/2017] Quattordicesima giornata

La capolista Newcastle si sbarazza facilmente dell'Ipswich per 3-0. Il Brighton espugna Wigan ed è secondo mentre il Preston ferma il Norwich con una rete di Baptiste.




L'esultanza di Alex Baptiste (Preston North End).

Un colpo di testa al 75' di Baptiste è bastato al Preston North End per ottenere i tre punti sul campo del Norwich City. I 'Canarini' perdono per la prima volta in questa stagione a Carrow Road e la seconda posizione scivolando al quarto posto.
Il Preston, invece, è imbattuto da sette partite e sale al nono posto a 3 punti di distacco dalla zona play off momentaneamente occupata dal Bristol City.

Sono i Magpies guidati dal tecnico spagnolo Rafael Benitez ad avere la meglio in questo scontro tra ex 'grandi', superando per 3-0 l'Ipswich Town al termine di un match dominato. Il Newcastle sblocca il punteggio con un bel tiro al volo di Ayoze Perez dopo un minuto; lo spagnolo si ripete anche nella ripresa realizzando la sua doppietta al 73' e il Nazionale scozzese Matt Ritchie chiude l'incontro al 78'. Il Newcastle è inarrestabile ed è primo con 31 punti, mentre l'Ipswich scivola in diciassettesima posizione e in sei occasioni nelle ultime sette partite non è riuscito a realizzare un goal.

Il Brighton si sbarazza anche del Wigan Athletic ed è secondo a tre punti di distacco dal Newcastle. La rete decisiva del match è stata realizzata da Stephens al 68' con una bella conclusione dal limite dell'area. I Seagulls dopo un inizio non facile sono in netta ripresa: da otto incontri sono imbattuti e superano in classifica il Norwich, fermato in casa dal Preston. I Latics, dopo una stagione in League One, hanno raccolto 11 punti ed occupano la penultima posizione.

L'Huddersfield Town supera di misura il Derby County al 93' dopo una partita equilibrata. L'equilibrio viene spezzato a tempo scaduto dalla rete di testa di Kachunga che permette ai Terriers di salire al terzo posto. Per Steve McClaren si tratta della prima sconfitta da quando è tornato a guidare i Rams.

La semirovescita di Kodjia manda in visibilio il Villa Park.

L'Aston Villa conquista la seconda vittoria consecutiva contro il Fulham grazie ad una splendida semi rovesciata di Jonathan Kodjia all'80'. Per l'attaccante franco-ivoriano è il terzo gol realizzato nelle ultime tre partite. I Villans sono in serie positiva negli ultimi tre incontri, da quando Steve Bruce ha sostituito Roberto Di Matteo. Sette punti su nove disponibili non riusciva ad ottenerli dalla stagione 2014 in Premier League.

Vittoria preziosa per il Leeds in casa del Wolvehampton. Al 70' l'ex Oxford United, Roofe, regala il vantaggio e la vittoria al Molineux, la quinta in otto trasferte in Championship per la formazione allenata da Garry Monk. Mentre i Wolves di Walter Zenga subiscono la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

Si chiude con un'amara sconfitta la sfida tra l'ex grande del calcio inglese Nottingham Forest contro il lanciatissimo Cardiff City di Neil Warnock. I Bluebirds si sono imposti 2-1, capitalizzando al meglio le occasioni che li sono capitate. I gallesi segnano la rete del vantaggio con il colpo di testa Aron Gunnarsson al 28' e raddoppiano al 39' con la deviazione da distanza ravvicinata di Joe Ralls dopo il corner battuto da Peter Whittingham. Sotto di due reti il Nottingham rimane anche in dieci per l'espulsione di Thomas Lam al 58'. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Montanier tenta di rientrare in partita, ma ormai è troppo tardi quando il capitano Henri Lansbury trasforma un penalty al 91'. Il Cardiff regge fino alla fine e conquista sette punti su nove nelle ultime tre partite; sono ventesimi in classifica, dietro al Forest solo per la differenza reti.



Sky Bet Championship: i risultati della quattordicesima giornata

Venerdì 21 Ottobre 2016


Burton Albion 2-0 Birmingham City


Sabato 22 Ottobre 2016


Aston Villa 1-0 Fulham
Brentford 0-2 Barnsley
Bristol City 1-0 Blackburn Rovers
Huddersfield Town 1-0 Derby County
Newcastle United 3-0 Ipswich Town
Norwich City 0-1 Preston North End
Rotherham United 0-1 Reading
Sheffield Wednesday 1-0 Queens Park Rangers
Wigan Athletic 0-1 Brighton & Hove Albion
Wolverhampton Wanderers 0-1 Leeds United
Nottingham Forest 1-2 Cardiff City



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->