domenica 4 settembre 2016

[LEAGUE TWO 2016/2017] La sesta giornata

IL LUTON TOWN BATTE NETTAMENTE IL WYCOMBE, BALZANDO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI LEAGUE TWO. VINCONO ANCHE PLYMOUTH E PORTSMOUTH, MENTRE CADONO MORECAMBE E DONCASTER, SCONFITTE RISPETTIVAMENTE DA LEYTON E CREWE. IN CODA, IL CAMBRIDGE STRAPPA UN PUNTO AL PIU' QUOTATO MANSFIELD, MA RIMANE FANALINO DI CODA. PAREGGIA ANCHE L'ACCRINGTON, MENTRE LO YEOVIL SUBISCE - COME IL WYCOMBE - UNA COCENTE SCONFITTA.


Gli Hatters festeggiano la vittoria (foto: www.lutontoday.co.uk)

Il Luton centra la quarta vittoria in campionato, contro il Wycombe: la doppietta di D.Hylton (10°,56°) mette la strada in discesa per gli Hatters, ma la rete di M.Bloomfield (63°) riapre il match; nel finale, diventa nuovamente protagonista Hylton, letale dal dischetto (88°, rigore), ed il gol di J.Cook (90°) fissa il punteggio sul 4-1.

KO casalingo, invece, per il Morecambe, battuto dal Leyton Orient: O's avanti con L.Kelly (27°), pareggia K.Ellison (49°), ma la rete decisiva viene siglata da J.Bowery (55°).

Al terzo posto, troviamo il Plymouth, reduce dal successo ai danni del Cheltenham: una vittoria sudata per i Pilgrims, che riescono a piegare i Robins solo in zona Cesarini, con S.Bradley (92°).

Tiene il passo il Portsmouth, che batte agevolmente il Crawley, grazie alla doppietta di C.Main (9°,37°) ed al gol di G.Roberts (12°).

Trasferta avara di soddisfazioni per il Doncaster, sconfitto dal Crewe: gli Alex sbloccano il risultato con R.Lowe (14°),  poi T.Rowe ristabilisce l'equilibrio (82°, rigore), ma quest'ultimo dura pochi minuti, poichè all'87° J.Jones trova la zampata vincente.

La sfida tra Stevenage ed Hartlepool assume i contorni di un set tennistico: sono i Pools a passare in vantaggio, con N.Thomas (4°), ma i padroni di casa reagiscono in maniera impetuosa, trovando la via della rete in sei occasioni, con T.Pett (27°), T.Walker (44°,57°), D.Wells (53°), M.Tonge (67°, rigore) e M.Godden (78°).

Abbuffata di gol, per Tyler Walker (a destra) e compagni (foto: www.thecomet.net)

Decisamente più equilibrato, il confronto tra Notts County e Grimsby Town: i Mariners si portano sullo 0-2, con S.Pearson (34°) ed O.Bogle (56°), ma poi si fanno rimontare dai Magpies, a segno con J.Forte (77°) ed A.Collin (89°).

Finisce in parità anche Carlisle - Accrington: al gol degli Stans, firmato B.Kee (58°), risponde N.Adams (65°).

Colpo dell'Exeter, sul campo del Colchester: R.Simpson porta in vantaggio i Grecians dopo soli otto minuti, ma i gol di S.Szmodics (13°) e K.Guthrie (38°) ribaltano il risultato; durante l'intervallo, gli ospiti ricaricano le batterie, e nella ripresa realizzano altri due gol, grazie ad O.Watkins (51°) e J.Grant (67°), conquistando così l'intera posta in palio.

Prosegue il periodo negativo dello Yeovil, che alza bandiera bianca anche contro il Blackpool: la doppietta di C.Daniel (59°,83°) ed il gol di A.Granduillet (87°) costano ai Glovers la quarta sconfitta consecutiva.

Il cielo è nuvoloso anche sopra Cambridge, nonostante il weekend abbia portato un discreto pareggio: a Mansfield, infatti, lo United colleziona un punto prezioso, che lascia però gli U's all'ultimo posto in classifica.

La partita tra Newport e Barnet, infine, è stata abbandonata a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco, sul punteggio parziale di 0-0. 

                                                HIGHLIGHTS: Notts County - Grimsby


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->