domenica 11 settembre 2016

[LEAGUE ONE 2016/2017] La settima giornata

FIOCCANO I PAREGGI, NELLE PARTITE CHE COINVOLGONO LE PRIME DELLA CLASSE, AD ECCEZIONE DEL MATCH DELLO SCUNTHORPE, CONCLUSOSI CON UNA NETTA VITTORIA AI DANNI DEL SOUTHEND. IN CODA, OLTRE AGLI SHRIMPERS, PERDONO ANCHE WALSALL E WIMBLEDON, MENTRE COVENTRY E ROCHDALE RAGGRANELLANO UN PUNTO.


Partita equilibrata, tra Millwall e Coventry (foto: www.coventrytelegraph.net)

Il Bolton deve accontentarsi di un punto, contro il Milton Keynes: al gol dei Trotters, firmato  M.Beevers (7°), risponde R.Colclough (54°).

Si avvicina così lo Scunthorpe, che demolisce il malcapitato Southend, grazie alle reti di P.Madden (36°), K.van Veen (41°), J.Morris (57°) e R.Smallwood (87°).

La sfida tra Fleetwood e Charlton si conclude in parità: i padroni di casa partono forte, sbloccando il risultato con C.Long (5°), pareggia J.Magennis (32°), ma al 44° D.Ball riporta avanti la Cod Army; nel finale di partita, gli Addicks bucano nuovamente la retroguardia avversaria, grazie ad una giocata di L.Novak (87°).

Termina senza vincitori nè vinti, anche Gillingham - Bradford: al 14°, C.McDonald porta in vantaggio i Gills, ma ci pensa J.Hiwula a ristabilire l'equilibrio, al 29°; l'ultimo episodio da segnalare è il secondo giallo rimediato da R.Jackson (93°), che non crea problemi ai padroni di casa.

Stesso risultato, nel match tra Millwall e Coventry: ospiti in vantaggio con M.Sordell (23°), e pareggio dei Lions ad opera di A.O'Brien (71°).

All'Abax Stadium, si sfidano Peterborough e Port Vale: i Valiants sbloccano il risultato grazie ad A.Jones (6°), ma i Posh rispondono prontamente al colpo ricevuto, con G.Moncur (8°); all'84°, torna protagonista Moncur, segnando la rete del 2-1, ma in pieno recupero, A.Hughes rovina tutto, commettendo un fallo in area, che gli costa il rosso e consente a Jones di fare il bis, dal dischetto (94°).


                                                 HIGHLIGHTS: Gillingham - Bradford


Non manca certo l'elettricità, nel confronto tra Bury e Shrewsbury: il primo giocatore a lasciare il terreno di gioco è J.Vaughan, sanzonato due volte dal direttore di gara, nel giro di pochi minuti (41°); l'inferiorità numerica degli Shakers, però, viene cancellata dal secondo giallo rimediato da A.El-Abd (52°), e gli Shrews pagano dazio poco dopo, quando D.Mayor infila il pallone nel sette (65°); al 76°, sono gli ospiti a trovare la via della rete, con I.Toney (76°), ma il gol più pesante viene siglato da un avversario, ovvero Mayor (91°), che regala i tre punti al Bury.

Il Northampton ha la meglio sul Walsall, mantenendo intatta la propria imbattibilità: i gol di M.Taylor (23°) ed A.Revell (78°,rigore) mettono in ginocchio i Saddlers, scivolati ora ad un passo dalla zona retrocessione (seppur con una partita da recuperare).

Bristol Rovers e Rochdale danno vita ad un match combattuto: ospiti avanti con C.Camps (17°), pareggio Pirates con M.Taylor (21°), nuovo vantaggio Dale ad opera di I.Henderson (22°) ed il secondo centro di Taylor (49°) vale il 2-2; finale di sofferenza per gli ospiti, rimasti in dieci a causa della doppia ammonizione di N.Canavan (72°),ma il punteggio non cambia.

Altro pareggio, ma senza gol, nella partita che ha messo di fronte Oldham e Chesterfield.

Seconda vittoria consecutiva per l'Oxford United, ai danni dello Swindon: la doppietta di C.Maguire (44° su rigore, 61°) complica i piani dei Robins, ed il secondo giallo rimediato da L.Jones (65°) peggiora la situazione; poco prima del fischio finale, l'arbitro mette nuovamente mano ai cartellini, punendo con il rosso diretto un nervoso L.Vigouroux (94°), che lascia in nove la formazione ospite.

Centra la vittoria, infine, lo Sheffield United, sul campo del Wimbledon: M.Duffy (20°) e B.Sharp (26°) portano sullo 0-2 le Blades, ma D.Poleon accorcia le distanze (37°); ospiti ancora a segno al 60°, con M.Done, ed il gol realizzato da T.Elliott (72°) fissa il punteggio sul 2-3.


L'esultanza di Chris Maguire (foto: www.oxfordmail.co.uk)



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->