mercoledì 21 settembre 2016

[EFL CUP 2016/2017] Terzo turno, Conte elimina Ranieri

Fàbregas strepitoso: trascina il Chelsea al quarto turno con una doppietta ai tempi supplementari, ed elimina il Leicester. Il Preston passa a Bournemouth con 3 goal di Makienok. Liverpool e Arsenal non trovano ostacoli nelle East Midlands.






Vince il Chelsea al King Power Stadium, ed elimina il Leicester City dopo aver rimontato due reti di svantaggio. I Campioni d'Inghilterra attaccano a testa bassa e trovano il doppio vantaggio con le reti dell'attaccante Okazaki al 17', e al 34' su assist di King.
Nei minuti di recupero del primo tempo ci pensa il difensore della Nazionale inglese Cahill ad accorciare le distanze per i Blues. Dopo l'intervallo gli uomini di Conte tornano in campo con un altro spirito e al 49' è Azpilicueta a trovare la rete del pareggio, con una splendida conclusione al volo dal limite dell'area. Le Foxes rimangono in dieci all'89' per l'espulsione del difensore Wasilewski; la gomitata ai danni di Diego Costa costa cara agli uomini di Ranieri. Ai supplementari, Fàbregas realizza una doppietta (92', 94'), che trascina al quarto turno i Blues.

Un altro incontro si è deciso durante i tempi supplementari, ed è stato quello tra Bournemouth e Preston North End. Decisivo l'attaccante di proprietà del Palermo, Simon Makienok, autore di una tripletta. L'attaccante danese porta in vantaggio i Lilywhites al 10'; pareggio di Grabban su calcio di rigore al 53' e vantaggio delle Cherries al 76' con Gosling. Makienok sfrutta un cross di Humphrey e trova il pareggio con un colpo di testa all'85' che porta le due formazioni ai tempi supplementari. Al 111' è ancora l'attaccante danese a colpire, e ad appoggiare in rete da distanza ravvicinata.


L'Everton perde per 2-0 con il Norwich City. A deciderla sono state le reti di Naismith al 41', ex attaccante dei Toffees, e Murphy al 74'. E' la prima sconfitta per Ronald Koeman da quando è il nuovo manager dell'Everton, dopo 5 vittorie consecutive

Continua il buon momento del Liverpool che espugna il campo del Derby County, al termine di una partita letteralmente dominata dall'undici di Jurgen Klopp. Al 24' Reds in vantaggio: è perfetto l'angolo battuto da Coutinho per la testa del difensore estone Klavan che batte a rete. Al 50' raddoppio di Coutinho, dopo una bella combinazione con Roberto Firmino e al 54' arriva la terza rete con Origi.



Termina l'avventura del Nottingham Forest in Coppa di Lega, dopo lo 0-4 dell'Arsenal al City Ground. Il Forest non resiste molto e subisce la prima rete al 23' di Xhaka. Nella ripresa si scatena l'attaccante spagnolo Lucas Perez, ex Deportivo La Coruna, che realizza una doppietta al 60' su calcio di rigore, e al 71'. I Gunners fissano lo 0-4 a tempo scaduto con Oxlade-Chamberlain.

Il Newcastle riscatta la sconfitta casalinga subita dal Wolverhampton nell'ultimo turno di Championship, e si impongono per 2-0 al St. James' Park con le reti di Ritchie mal 29' e Gouffran 31'.

Seppur di misura e all'85', il Leeds batte il Blackburn con un colpo di testa di Wood.

Nonostante l'inferiorità numerica, il Reading elimina il Brighton. Quinn porta in vantaggio i Royals al 32', ma dopo qualche minuto il difensore Blackett si fa espellere. Ad inizio ripresa la squadra di Jaap Stam raddoppia con Swift al 54' e a cinque minuti dalla fine, l'attaccante israeliano Hemed accorcia le distanze per i Seagulls .


Martedì 20 settembre, 2016
AFC Bournemouth 2-3 Preston North End (dts)
Brighton & Hove Albion 1-2 Reading
Derby County 0-3 Liverpool
Everton 0-2 Norwich City
Leeds United 1-0 Blackburn Rovers
Leicester City 2-4 Chelsea (dts)
Newcastle United 2-0 Wolverhampton Wanderers
Nottingham Forest 0-4 Arsenal

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->