lunedì 19 settembre 2016

[EFL CUP 2016/2017] Presentazione del terzo turno

Torna la Coppa di Lega con molte big in campo. Ranieri e Conte si affrontano in Leicester-Chelsea. Nel tabellone spiccano gli incontri tra Newcastle-Wolves e Nottingham Forest-Arsenal.







La Coppa di Lega entra nel vivo con le due giornate del terzo turno ricche di sfide interessanti.

Ecco il programma completo:

Martedì 20 Settembre 2016

AFC Bournemouth v Preston North End
Brighton & Hove Albion v Reading
Derby County v Liverpool
Everton v Norwich City
Leeds United v Blackburn Rovers
Leicester City v Chelsea (diretta su Fox Sports, canale 204 di Sky, ore 20.45)
Newcastle United v Wolverhampton Wanderers
Nottingham Forest v Arsenal

Mercoledì 21 Settembre 2016
Fulham v Bristol City
Northampton Town v Manchester United
Queens Park Rangers v Sunderland
Southampton v Crystal Palace
Stoke City v Hull City
Swansea City v Manchester City
Tottenham Hotspur v Gillingham
West Ham United v Accrington Stanley

Il sorteggio effettuato a Londra ha stabilito che i Campioni d'Inghilterra del Leicester, allenati dal tecnico Claudio Ranieri, affronteranno il Chelsea di Antonio Conte al King Power Stadium.

Le due formazioni si presentano con stati d'animo differenti: il Leicester, dopo l'ottimo esordio in Champions League contro il Bruges, ha vinto e convinto nell'ultimo turno di Premier, battendo per 3-0 il neopromosso Burnley con una strepitosa prestazione dell'algerino Slimani; mentre il Chelsea ha incassato una brutta sconfitta per 2-1, nell'anticipo del venerdì sera a Stamford Bridge contro il Liverpool.

Le Foxes dovranno rinunciare al loro portiere titolare Kasper Schmeichel, alle prese con un problema fisico. Al suo posto scenderà in campo il tedesco Zieler.

Per i Blues non ci sarà il capitano John Terry, a causa dell'infortunio alla caviglia rimediata nel 2-2 con lo Swansea due settimane fa'. In difesa dovrebbe essere riconfermata la coppia Cahill-David Luiz, con Begovic in porta e Marcos Alonso a sinistra. In attacco verrà concesso un turno di riposo a Diego Costa mentre al suo posto Conte concederà una chance al giovane attaccante belga, classe '93, Michy Batshuayi.

Le probabili formazioni:

Leicester (4-4-2): Zieler; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez, Amartey, Drinkwater, Albrighton; Vardy, Slimani.

Chelsea (4-1-4-1): Begovic; Azpilicueta, Cahill, Luiz, Marcos Alonso; Kante, Willian, Oscar, Matic; Hazard, Batshuayi.

L'ex Gunners, Nicklas Bendtner (Nottingham Forest), contrastato da Martin Olsson (Norwich City).
(foto: www.zimbio.com)

In programma ci sono anche altri incontri interessanti, come quello tra Nottingham Forest e Arsenal in campo al City Ground martedì 20 settembre. Per il Forest dovrebbe scendere in campo dal primo minuto l'ex attaccante dei Gunners Nicklas Bendtner che promette, in caso di rete alla sua ex squadra, di non esultare troppo.

Interessante anche la sfida all'iPro tra Derby County-Liverpool. Kloop dovrebbe schierare dal primo minuto l'attaccante brasiliano Roberto Firmino, assente venerdì nella vittoria allo Stamford Bridge. Anche il centrocampista Emre Can è di nuovo disponibile, dopo un problema alla caviglia.

Scenderanno in campo anche Bournemouth-Preston North End e tre interessanti sfide tra formazioni di Championship; tra cui Leeds-Blackburn Rovers, Brighton-Reading e Newcastle e Wolverhampton. La squadra allenata da Benitez vuole vincere dopo la sconfitta subita nell'ultimo turno al St. James' Park, proprio per 0-2 dai Wolves di Zenga.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->