sabato 24 settembre 2016

[CHAMPIONSHIP] Ufficiale: Jeremy Helan lascia il calcio e lo Sheffield Wednesday

Il difensore francese Jeremy Helan lascia il calcio giocato all'età di 24 anni. Ha deciso di concentrarsi sulla sua religione.




Jeremy Helanan si ritira a 24 anni.

La decisione è arrivata dopo alcune settimane di riflessione. Jeremy Helan ha deciso di abbandonare il calcio per vivere in Arabia Saudita e seguire la religione mussulmana.

Lo Sheffield Wednsday, club che milita nella Championship, ha comunicato la rescissione consensuale del contratto tra le parti.

Il manager degli Owls, Carlos Carvalhal, ha detto di conoscere da tempo le intenzioni di Helan di voler lasciare il calcio per concentrarsi sulla sua religione.

E ha rivelato alla BBC Radio Sheffield:

"Non è una novità per me. Ne ho parlato con lui dall'inizio della stagione.

Quando ne ha discusso con me, ho capito e gli ho detto di riflettere per un certo periodo di tempo, prima di essere sicuri di prendere questa decisione.

In quel periodo era molto professionale, lui è un bravo ragazzo, e ha cercato di fare del suo meglio, perché è un fantastico professionista. Dobbiamo accettare la sua decisione.

Ho avuto altre lunghe conversazioni con lui; gli ho detto che ha il talento per giocare e ho fatto del mio meglio per tenerlo nel mondo del calcio.

Ma attenzione, Jeremy era diverso; lui è più concentrato su cose diverse e capisco che la sua testa non è qui...

Ha preso questa decisione molto tempo fa' e non ha cambiato idea."

Il manager portoghese, 50 anni, ha allenato in Turchia nel Besiktas. Rispetta la sua decisione e ne comprende le ragioni.

"Ho vissuto in paesi diversi e ho assolutamente compreso culture diverse, ed è giusto che la gente segua le proprie religioni", ha detto Carvalhal.

"Alcune persone hanno una mentalità diversa e non si preoccupano di denaro o cose materiali. Preferiscono essere in pace con se stessi e seguire uno stile di vita diverso.

Può sembrare strano, ma non per me perché conosco le persone che prendono decisioni come Jeremy.

Dobbiamo accettare e gli auguriamo il meglio per il futuro."

Helan ha disputato un solo incontro in questa stagione, 144 in totale da quando è stato acquistato dal Manchester City nel 2012.

L'ex Nazionale francese Under 19 (3 presenze), ha trascorso due mesi in prestito al Wolverhampton, la scorsa stagione. Dopo 8 presenze con i Wolves, è tornato allo Sheffield a causa dell’infortunio di Joe Bennett, disputando le finali di play off contro Brighton e Hull City.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->