venerdì 19 agosto 2016

[LEAGUE ONE 2016/2017] La terza giornata

IL BOLTON BATTE IL BRISTOL ROVERS, MANTENENDOSI IN VETTA ALLA CLASSIFICA. VITTORIE IMPORTANTI PER CHESTERFIELD E BRADFORD, RISPETTIVAMENTE CONTRO WALSALL E MILTON KEYNES. BRUTTO SCIVOLONE DEL MILLWALL, TRAVOLTO DAL PETERBOROUGH. IN CODA, BATTONO UN COLPO SOUTHEND E CHARLTON, MENTRE WIMBLEDON E OXFORD UNITED RIMANGONO BLOCCATE IN ZONA RETROCESSIONE.


Uno scatenato Peterborough demolisce i Lions (www.theposh.com)

Tra martedì e mercoledì, è andato in scena il primo turno infrasettimanale del campionato.

Il Chesterfield conferma di essere una delle squadre più in forma della League One, battendo il Walsall: il mattatore della serata è C.Evans, autore di una doppietta (75°,79°).

Percorso ancora immacolato anche per il Port Vale, che supera di misura il Rochdale, grazie alla rete siglata da N.Smith (52°).

Prima sconfitta, invece, per il Milton Keynes, che deve arrendersi al Bradford: i Bantams segnano due gol nel giro di pochi minuti, con J.Cullen (12°) e B.Clarke (17°), ed il gol realizzato nel finale da E.Upson (94°) non impensierisce gli ospiti.

All'ABAX Stadium, casa del Peterborough, il Millwall vive una serata da incubo: i Posh infatti travolgono i malcapitati Lions con le reti di M.Maddison (6°), P.Taylor (7°), G.Edwards (20°,52°) e T.Nichols (67°); al 79°, S.Morison segna il gol della bandiera, che non migliora l'umore dei londinesi.

Raggiunge quota sette punti il Gillingham, grazie al successo ai danni dello Swindon: al gol dei Robins, siglato da M.Doughty (55°, rigore), risponde R.Donnelly (71°); gli ospiti, inoltre, terminano il match in dieci uomini, per via del doppio giallo con cui l'arbitro sanziona B.Ormonde-Ottewill (93°).

Il Coventry colleziona un altro pareggio: la sfida con il Bury finisce 0-0; si conclude a reti inviolate anche il confronto tra Oldham e Northampton.

A Chesterfield, Ched Evans ha l'occasione di rilanciarsi, sul piano professionale e personale (foto: www.weltfussball.de)

Rialza la testa il Charlton, che vince e convince contro lo Shrewsbury: la doppietta di R.Holmes (22°,31°) ed il gol di J.Jackson (24°) stendono gli Shrews.

Si riscatta anche il Southend, che fa bottino pieno a Sheffield: l'autogol di J.O'Connell (5°) colpisce a freddo le Blades, che poi concedono altri due gol, firmati S.McLaughlin (13°) e S.Cox (15°). Partenza davvero negativa per lo Sheffield United, da cui ci si aspettava un approccio diverso alla nuova stagione.

Il neopromosso Wimbledon rimane a quota zero punti, dopo la sconfitta per mano dello Scunthorpe: la prima frazione di gioco si chiude con il doppio vantaggio degli Irons, a segno con  T.Hopper (23°) e  J.Morris (41°, rigore); nel secondo tempo, i padroni di casa accorciano le distanze con D.Charles (61°), ma il loro tentativo di rimonta non va a buon fine.


Nei posticipi del mercoledì, infine, sono Bolton e Fleetwood a sorridere: J.Vela (6°) e J.Spearing (26°) puniscono la retroguardia del Bristol Rovers, ed il gol di E.Harrison (57°) fissa il punteggio sull'1-2; il Fleetwood Town, invece, ha la meglio sull'Oxford United, grazie alle reti di D.Ball (50°) ed A.Hunter (70°).

                                             HIGHLIGHTS: Charlton - Shrewsbury



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->