[LEAGUE ONE 2016/2017] La quarta giornata

NON SONO MANCATI RISULTATI INASPETTATI, NEL QUARTO TURNO DI CAMPIONATO: SWINDON E SHREWSBURY FERMANO LA CORSA DI PORT VALE E CHESTERFIELD, VINCE ANCHE L’OXFORD, E LO SCUNTHORPE RIFILA UNA CLAMOROSA CINQUINA AL GILLINGHAM. NESSUNA SORPRESA, INVECE, PER BOLTON E BRADFORD, CHE SI AGGIUDICANO I TRE PUNTI, E PER L’ ACCOPPIATA SHEFFIELD UNITED – ROCHDALE, ANCORA DELUDENTE.

Segui @ukcalcio

L’esultanza di Adam El-Abd, autore del gol-vittoria degli Shrews (foto: bbc.co.uk)

Prosegue l’ottimo inizio di campionato del Bolton, che batte in rimonta il Fleetwood: il gol di D.Ball (34°) scuote i padroni di casa, che dopo l’intervallo ribaltano il punteggio, grazie alle reti di G.Madine (51°) e J.Vela (84°).
Il Gillingham esce con le ossa rotte da Glanford Park, avendo subìto ben cinque reti dallo Scunthorpe: i
devastanti Irons vanno a segno con K.van Veen (5°), J.Morris (20° su rigore, 59°), J.Clarke (45°+2) e T.Hopper (82°).
Terzo successo di fila per il Bradford, questa volta ai danni del Coventry: il gol siglato da D.Agyei (13°) illude gli Sky Blues, che vedono sfuggirsi di mano la partita nel secondo tempo, quando l’espulsione del difensore J.Turnbull (66°) ed il conseguente rigore trasformato da T.McMahon (67°) rimettono in carreggiata i Bantams; i padroni di casa sfruttano con prontezza il momento favorevole, raddoppiando dopo soli due minuti con M.Marshall (69°) e chiudendo poi i giochi con il secondo centro di McMahon (75°, rigore).
Segnali di ripresa da parte del Charlton, che a Walsall bissa la vittoria ottenuta pochi giorni fa contro gli Shrews: N.Ajose sblocca il risultato pochi minuti prima dell’intervallo (42°), poi i Saddlers trovano il pari con K.Morris (72°), ma un’altra prodezza di Ajose (74°) regala la vittoria agli Addicks.
La sfida tra Bury ed Oldham viene decisa da un autogol di L.Barnett (10°), mentre il confronto tra MillwallSheffield United si rivela più avvincente: Lions avanti con S.Williams (14°), pareggia S.Scougall (21°), ma le Blades gettano alle ortiche un prezioso punto nei minuti finali, concedendo agli avversari un tiro dal dischetto, abilmente sfruttato da S.Morison (89°, rigore).

Josh Morris, centrocampista in forza allo Scunthorpe, ha già collezionato 4 gol e 2 assist (foto: www.scunthorpetelegraph.co.uk)

Lo Swindon interrompe la striscia positiva del Port Vale, grazie alla rete di B.Barry (47°).

E’ altrettanto sorprendente, se non di più, il successo dell’Oxford United ai danni del Peterborough: U’s avanti con W.Thomas (46°), pareggia T.Nichols (62°), ma ad un soffio dal fischio finale, l’equilibrio viene nuovamente spezzato, poichè J.Baldwin commette un fallo all’interno della propria area, che viene sanzionato con la seconda ammonizione, ed offre ai padroni di casa una grossa opportunità dagli undici metri, colta al volo da C.Maguire (93°, rigore).
Colpo dello Shrewsbury, che ha la meglio sul Chesterfield, centrando così la prima vittoria in campionato: il gol di J.O’Shea (14°) sembra presagire un’agevole vittoria per gli Spireites, invece i padroni di casa rimettono in discussione il risultato già nel primo tempo, con J.Brown (24°); la giocata decisiva arriva a pochi minuti dal termine, ad opera del difensore A.El-Abd (84°).
Niente da fare, invece, per il Rochdale, che si batte con onore contro il Milton Keynes, ma deve arrendersi di fronte al gol di S.Wootton (95°).
Si concludono in parità, infine, le partite Southend – Bristol Rovers  e Northampton – Wimbledon: nel primo match, al gol dei Pirates firmato P.Hartley (61°), risponde S.Cox (81°, rigore); nessun gol, invece, nella battaglia tra le due neopromosse.
                                             HIGHLIGHTS: Oxford United – Peterborough

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA