[LEAGUE ONE 2016/2017] La prima giornata

RIPARTE LA GIOSTRA DELLA LEAGUE ONE,COL SUO CARICO DI ASPETTATIVE,
SORPRESE E – C’E’ DA SCOMMETTERCI – SPETTACOLO. FARI PUNTATI IN
PARTICOLARE SU BOLTON,CHARLTON E MILTON KEYNES,CHIAMATE ALLA RISCOSSA
DOPO LA RETROCESSIONE SUBITA A MAGGIO, E SULLE NEOPROMOSSE NORTHAMPTON,OXFORD UNITED,BRISTOL ROVERS E WIMBLEDON, ACCOMUNATE
DALL’OBIETTIVO SALVEZZA, MA CONSAPEVOLI CHE IL BINOMIO
LAVORO-ENTUSIASMO, IN QUESTE CATEGORIE, PUO’ REGALARE GRADITE SORPRESE,
SUL FRONTE CLASSIFICA.

Segui @ukcalcio

E’ stato un weekend  positivo, per due delle tre compagini scese dalla Championship: il gol di J.Spearing (37°) consente al Bolton di battere di misura lo Sheffield United, mentre il Milton Keynes espugna il campo dello Shrewsbury, grazie alla rete di D.Powell (73°); inizia con una sconfitta, invece, il campionato del Charlton, che cade a Bury, sotto i colpi di N.Danns (71°,rigore) e K.Etuhu (87°).
L’esordio del neopromosso Northampton termina con un pareggio casalingo, ottenuto contro il Fleetwood: un autogol causato da C.Neal (9°) porta avanti i Cobblers, che subiscono poi la rete del pari, ad opera di V.Nirennold (52°); stesso punteggio, nella sfida tra Oxford United e Chesterfield:  al vantaggio degli U’s, firmato W.Thomas (31°), risponde C.Evans (76°).
Debutto deludente per Bristol Rovers e Wimbledon, impegnate rispettivamente contro Scunthorpe e Walsall: a Glanford Park, i Pirates sbloccano il risultato con M.Taylor (31°), ma i padroni di casa ribaltano il risultato con i gol di K.van Veen (66°), J.Morris (81°) e K.Wootton (96°); il fattore campo premia anche i Saddlers, che trovano subito la via della rete con E.Oztumer (7°), consolidando poi il vantaggio acquisito, grazie alla doppietta di un ispirato S.Jackson (38°,72°), mentre i Wombles possono solo diminuire il passivo, con L.Taylor (90°).
Buona la prima, quindi, per il Walsall, club in cerca di conferme, dopo l’ottimo piazzamento ottenuto nella scorsa stagione.
Parte con il piede giusto anche il Millwall, che batte senza problemi l’Oldham, grazie alle reti messe a segno da L.Gregory (13°,rigore), A.O’Brien (45°+3) e B.Webster (46°).

Jay Spearing (al centro) viene festeggiato dai compagni (foto: www.theboltonnews.co.uk)

                                         
                                              HIGHLIGHTS:  Scunthorpe – Bristol Rovers

Ci si aspetta tanto anche dal Bradford, altra formazione reduce dai playoff di qualche mese fa: i Bantams cominciano la stagione con un pareggio a reti inviolate, ottenuto contro il Port Vale.
Un Gillingham desideroso di riscatto esordisce con una vittoria convincente, in trasferta a Southend: al 23° S.McLaughlin porta avanti i padroni di casa, che però si fanno rimontare dai Gills, a segno con J.Emmanuel-Thomas (38°), M.Ehmer (47°) ed E.Osadebe (79°).
Falsa partenza per il Coventry, al County Ground di Swindon: il gol siglato da Y.Kasim (86°) regala i primi tre punti ai Robins.
Infine, la sfida tra Southend e Peterborough si conclude con un frizzante 2-3: Shrimpers avanti con A.Cannon (8°), pareggia M.Maddison (21°), poi I.Henderson dimostra di non aver perso il feeling con il dischetto (32°, rigore), ma i gol di C.Forrester (37°) e G.Edwards (89°) permettono ai Posh di conquistare la vittoria.

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA