domenica 7 agosto 2016

[COMMUNITY SHIELD] Al Manchester United il primo trofeo stagionale. Battuto il Leicester 2-1.

Grazie ad una rete di Ibrahimovic allo scadere il Manchester United vince il Community Shield 2016, aggiudicandosi il primo trofeo stagionale. Ottima la prova del Leicester. I commenti dei protagonisti.





Il Manchester United si aggiudica il primo titolo stagionale superando un ottimo Leicester grazie ad una prodezza di Ibrahimovic che con un preciso colpo di testa regala il Community Shield a Jose Mourinho. 



Imbrahimovic: "E' una bella sensazione vincere subito. Siamo scesi in campo per alzare il trofeo ed è quello che abbiamo fatto. Questo è il mio trentunesimo trofeo ed è per questo che ho accettato di venire qui perchè voglio incrementare il numero di vittorie. Abbiamo iniziato bene, dobbiamo continuare così".
Mourinho: "La prestazione del primo tempo è stata di gran lunga migliore di quella nel secondo tempo; la squadra ancora non ha raggiunto una soddisfacente forma fisica. Quando il Leicester ha cambiato marcia siamo andati in difficoltà a causa dei loro giocatori veloci, ma è un ottimo inizio e dobbiamo continuare così. E' sempre importante partire vincendo un trofeo".
Ranieri: "Congratulazioni al Manchester United, ma anche ai miei giocatori perchè abbiamo fatto un'ottima gara. Credo che come minimo avremmo meritato di andare ai calci di rigore, ma quando giochi contro queste grandi squadre finali così possono capitare. Erano preparati al nostro contropiede, ma noi ancora non siamo al 100% della forma fisica, ma va bene come inizio".

E' la ventunesima volta che il Manchester United vince il Community Shield.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->