giovedì 4 agosto 2016

[CHAMPIONSHIP] Calciomercato: le trattative ufficiali concluse il 4 agosto 2016

Aston Villa, ora è ufficiale: preso l'attaccante scozzese Ross McCormack dal Fulham. Ipswich, accordo con l'Everton per Grant. Il Brighton ha formalizzato l'acquisto del centrocampista nordirlandese Oliver Norwood.





Il colpo di giornata lo mette a segno l'Aston Villa, che oggi ha annunciato l'arrivo dello scozzese Ross McCormack. L'attaccante ha lasciato il Fulham e firma un contratto di quattro anni con i Villans che versano nelle casse del club londinese 11 milioni di sterline.
Con la maglia dei Cottagers ha realizzato 38 reti in 89 presenze ed è il secondo giocatore più pagato nella storia dei Villans. Eguaglia Stewart Downing,  prelevato dal Middlesbrough nel 2009. L'acquisto più costoso rimane quello dell'attaccante Darren Bent, prelevato dal Sunderland nel gennaio del 2011 per 18 milioni di sterline.

Il Rotherham ha comunicato l'ingaggio del centrocampista scozzese Scott Allan
Arriva in prestito dal Celtic, ma la scorsa stagione si è trasferito all'Hibernian disputando solo due presenze in campionato. Allan, 24 anni, non è mai stato convocato nella Nazionale scozzese maggiore; ha disputato 10 partite con l'Under 21.

Nel frattempo il Birmingham City si tiene stretto l'attaccante diciottenne Jack Storer
Firma il rinnovo fino al 2018 dopo aver ben impressionato il manager Gary Rowett nella pre season. La scorsa stagione è andato in prestito in League Two allo Stevenage per sei mesi.

Ipswich Town ed Everton hanno trovato l'accordo per la cessione in prestito del centrocampista Conor Grant. Il calciatore, 21 anni, non ha mai esordito in prima squadra nei Toffees e giocherà per il club allenato da Mick McCarthy per una stagione. 
La scorsa stagione ha realizzato quattro reti in 22 partite con la maglia del Doncaster in League One.

Il Brighton & Hove Albion acquista il centrocampista nordirlandese Oliver Norwood dal Reading per una cifra non resa nota. Il 25enne, ex Huddersfield,  ha disputato quattro partite con la sua Nazionale a Euro 2016 nel mese di giugno. Ex Academy del Manchester United, firma un contratto triennale con i Seagulls.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->