martedì 2 agosto 2016

[CHAMPIONSHIP] Calciomercato: le trattative ufficiali concluse il 2 agosto

Wolves, presi Bödvarsson e Joao Teixeira. Rotherham colpo Wilson. Brighton, Greer saluta e va al Blackburn. 





Jón Dadi Bödvarsson è un nuovo attaccante del Wolverhampton.

Il Wolverhampton ha ufficializzato l'approdo di Jón Dadi Bödvarsson, attaccante islandese del Kaiserslautern, attualmente nella Zweite Bundesliga, la seconda divisione del calcio tedesco. 

Il calciatore sarà allenato dal nuovo tecnico dei Wolves, Walter Zenga. La punta della nazionale islandese ha disputato cinque partite con la sua selezione a Euro 2016 e ha firmato un contratto triennale. I Wolves hanno ufficializzato anche l'acquisto del portoghese Joao Teixeira, 22 anni, di proprietà della squadra B del Benfica
L'Ultima stagione l'ha trascorsa in prestito al Vitora de Guimaraes. Vanta una presenza in prima squadra per il Benfica in Champions League contro il Bayer Leverkusen nel 2014.

Il Rotherham United ha concluso ufficialmente l'approdo dell'ex difensore del Nottingham Forest Kelvin Wilson. L'ex Celtic, svincolato, ha sottoscritto un contratto annuale. In passato ha militato anche nel Preston North End e Notts County.

Gordon Greer è un nuovo giocatore del Blackburn Rovers. Il difensore scozzese, 35 anni ed ex capitano del Brighton, ha firmato un contratto annuale.

Il centrocampista Jonathan Hogg, 27anni, rimarrà tra le file dell'Huddersfield fino al 2019 con opzione fino al 2020. Il manager statunitense dei Terriers David Wagner ha detto: “La sua tenacia in campo è un grande esempio per qualsiasi giocatore. Le sue prestazioni non sono seconde a nessuno ed ha un bel carattere". Hogg ha disputato 88 incontri con i Terriers da quando, nella stagione 2013, ha salutato il Watford.

Il Leeds United ha respinto alcune offerte per il terzino sinistro Charlie Taylor, nonostante le richieste ricevute da club di Premier League come West Brom, Burnley e MiddlesbroughIl Leeds ha annunciato l'arrivo del centrocampista spagnolo Pablo Hernandez, 31 anni, in prestito per sei mesi dal club qatariota dell'Al-Arabi. 
E' stato per due stagioni un compagno di squadra dell'attuale tecnico Gary Monk, quando i due militavano nello Swansea, dal 2012 al 2014. E' stato in prestito la scorsa stagione al Rayo Vallecano, club che non è riuscito ad evitare la retrocessione dalla Liga.

Il centrocampista senegalese Idrissa Gueye ha lasciato l'Aston Villa per approdare in Premier League all'Everton. Firma con i Toffees un contratto di quattro anni.

Gueye, 26 anni, proviene dal Lille e la scorsa stagione ha disputato 35 incontri in Premier. 
Il nuovo manager dell'Everton Ronald Koeman ha dichiarato: "Idrissa fornirà qualità alla nostra squadra a centrocampo".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->