sabato 6 agosto 2016

[CHAMPIONSHIP 2016/2017] L'anticipo della prima giornata: Fulham-Newcastle 1-0

Il Fulham batte a sorpresa il Newcastle di Rafa Benitez, la favorita per la promozione in Premier League. Decisiva le rete di Smith al 45'.





Avvio con il botto per lChampionship: il Fulham sorprende tutti e conquista i tre punti superando per 1-0 la corazzata Newcastle nell'anticipo della prima giornata.

Il gol partita arriva al 45': dagli sviluppi di un corner battuto da Tom Cairney la palla viene depositata in rete di testa da Matt Smith e condanna i Magpies alla prima sconfitta stagionale.

Le occasioni si concentrano tutte nel finale con gli interventi decisivi del portiere del Fulham, David Button, che salva per due volte la propria rete dalle conclusioni di Matt Ritchie, uno degli acquisti più costosi del Newcastle in questa sessione di mercato.

Per il Newcastle di Rafa Benitez c'è ancora molto lavoro da fare.

Il manager del Fulham, Slavisa Jokanovic,  ha dichiarato alla BBC Radio Londra:

"I miei giocatori sono stati molto organizzati, abbiamo bloccato il loro gioco,sofferto insieme durante l'incontro e ci meritiamo questo buon risultato”.


Il manager dei Magpies, Rafael Benítez,  ha detto alla BBC Newcastle:

"Questo è solo l'inizio, ma dobbiamo essere pronti per quello che verrà dopo.

All'inizio eravamo nervosi, nel secondo tempo abbiamo fatto delle scelte sbagliate.
E' un campanello d'allarme. Avremo delle partite più difficili di questa.

Se giochiamo per qualcosa di più importante della prima partita della stagione, forse l'ansia sarà ancora più alta. Dobbiamo fare in modo di gestirla e giocare meglio."

TABELLINO – Sky Bet Championship - Craven Cottage

Fulham: Button; Odoi, Kalas, Madl, Malone (Ream 85 '); McDonald, Tunnicliffe (Parker 69');Cairney, Sone Aluko, Floyd Ayité; Matt Smith (Christensen 69 ')
In panchina: Joronen, Stearman, Tayo Edun, Woodrow
Manager: Slavisa Jokanovic

Newcastle United: Sels; Janmaat, Lascelles, Hanley, Dummett; Anita, Hayden (Shelvey 77 '), Colback (Aarons 61'), Ritchie; Ayoze Pérez (Armstrong 70 '); Gayle
In panchina: Darlow, Mbemba, Jesus Gamez, Sterry
Manager: Rafael Benítez

Arbitro: Simon Hooper


Spettatori: 23.922

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->