venerdì 8 luglio 2016

[PREMIER LEAGUE] Klopp e Liverpool insieme fino al 2022!

IL CLUB DEL MERSEYSIDE CONFERMA DI AVER PROLUNGATO IL CONTRATTO CHE LEGA IL TECNICO TEDESCO AI REDS. “NON FARLO SAREBBE STATO DA IRRESPONSABILI”, QUESTO IL PENSIERO DEI DIRIGENTI DEL CLUB.





La notizia era nell’aria e questa mattina è arrivata la conferma: Jürgen Klopp ha rinnovato con il Liverpool per altri quattro anni, quindi fino al 2022.

Il tecnico dei Reds, arrivato in ottobre dello scorso anno per sostituire Brendan Rodgers, ha condotto la squadra in finale di Europa League, poi persa contro il Siviglia, e in finale di “League Cup”.

La decisione di proporre questo prolungamento è arrivata per ripagare l’impegno e la determinazione dimostrata sin dal primo giorno di lavoro da Klopp e dal suo staff.

È un manager di livello mondiale – hanno detto i proprietari del club – e, sotto la sua guida, speriamo di riuscire ad ottenere tutto quello che speriamo negli anni a venire”.

Klopp, come riportato sul sito ufficiale del club, ha affermato:

"E' difficile esprimere a parole quanto io sia onorato, non solo per me stesso ma anche per il mio staff. 

Siamo solo all’inizio del nostro cammino ma il legame con questo posto è già forte, e questo è incredibile. Sono il primo a riconoscere che ho delle grandi responsabilità. Abbiamo sempre cercato di lavorare per costruire una buona squadra, con l’obiettivo finale di rendere felici ed orgogliosi i nostri tifosi. 

Per far sì che ciò accada, dobbiamo fare in modo di mettere lo sviluppo del giocatore e della squadra stessa al centro di ogni decisione importante. Ed è fantastico che i proprietari del club sposino la mia stessa linea di pensiero. 

C’è molto da fare e molto da raggiungere – ha aggiunto poi – e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare.”


di Luana Marini



Fonte: BBC Sport

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->