sabato 30 luglio 2016

[NEWS] Amichevole: il Leeds batte l'Atalanta per 2-1

Le reti di Wood e Roofe consentono al Leeds United di battere in amichevole l'Atalanta ad Elland Road.





Il Leeds vince per 2-1 all’Elland Road contro l'Atalanta in un’amichevole di prestigio.

Era l'esordio in casa per i ragazzi allenati dal nuovo tecnico Gary Monk.

Il Leeds si porta in vantaggio con un calcio di rigore non solare realizzato dall'attaccante neozelandese Wood al 24'. Pareggia l'Atalanta con D’Alessandro al 31’, ma nella ripresa è stata decisiva la rete di Roofe al 22’.

È stato un match di precampionato disputato su ritmi logicamente non vertiginosi e a condannare i nerazzurri sono stati due episodi nati da palla inattiva: una punizione che ha prodotto un rigore abbastanza misterioso (forse c’è stato un braccio di Toloi in area) trasformato da Wood e un corner da sinistra con la difesa beffata dalla deviazione di ginocchio di Rooge, in agguato sul primo palo.

L'Atalanta ha costruito diverse palle-gol: una in acrobazia di Gomez nel primo tempo (salvataggio sulla linea di u difensore inglese), mentre nella ripresa da segnalare una bordata di Toloi e un tentativo nel recupero di Penagna, sempre sventati dal'ex portiere della Nazionale inglese Green.

L’Atalanta, nonostante la sconfitta, è stata più pericolosa del Leeds. I bergamaschi devono dunque progredire in fase realizzativa, così come essere più attenti in difesa.

Per il Leeds hanno esordito i nuovi acquisti Marcus Antonsson, Kyle Bartley, Hadi Sacko, Rob Green, Matt Grimes e Kemar Roofe.


TABELLINO

Leeds United: Green; Perico (Coyle 45), Bartley, Bamba, Taylor, Diagouraga (Grimes 62), Vieira (Murphy 82), Mowatt (Phillips 62), Dallas (Sacko 45), Roofe (Botaka 82), Wood (Antonsson 71).
In panchina: Silvestri, Turnbull, Berardi, P McKay, Denton, Doukara.
Allenatore: G. Monk

Atalanta: Bassi; Masiello, Toloi, Raimondi; Conti, Kessie, Kurtic, Spinazzola; D'Alessandro, Paloschi, Gomez.
In panchina: Mazzini, Stendardo, Gagliardini, Migliaccio, Freuler, Caldara, Carmona, Petagna, Djimsiti, Marilungo, Drame.
Allenatore: G. Gasperini

Spettatori: 11.832 (140 Atalanta)

Marcatori: Wood (L) 24', D'Alessandro (A) 31', Roofe (L) 22’.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->