venerdì 22 luglio 2016

[INGHILTERRA] Ufficiale: Sam Allardyce è il nuovo ct

Sam Allardyce è stato nominato ufficialmente ct dell'Inghilterra per due stagioni. A lui il compito di guidare i Three Lions al successo dopo molti fallimenti.





Da oggi pomeriggio Sam Allardyce è il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra: lo ha annunciato la FA sul proprio sito ufficiale.

La Football Association ha rilasciato questo comunicato:

"Allardyce ha firmato un contratto di due anni e occupa la posizione di ct da subito, dopo un periodo di successi con il Sunderland in Premier League. 

La prima partita di Allardyce alla guida dell'Inghilterra sarà il match in programma, allo stadio di Wembley, giovedì 1° settembre".

"Sono molto onorato di essere stato nominato allenatore dell'Inghilterra, - ha detto il nuovo ct - soprattutto perché non è un segreto che questo è il ruolo che ho sempre voluto. 

Per me, è assolutamente il miglior lavoro possibile nel calcio inglese. Farò tutto il possibile per aiutare l'Inghilterra a far bene e per dare alla nostra Nazione e alla nostra Nazionale il successo che meritano. 

Soprattutto, dobbiamo far felice la gente, i tifosi; tutto il Paese deve essere orgoglioso di noi".

L'ex allenatore del Sunderland, 61 anni, h
a sorpassato la concorrenza di Steve Bruce, Jurgen Klinsmann e di Eddie Howe e firma un contratto biennale, fino al Mondiale di Russia 2018.

E' il quindicesimo ct della storia della Nazionale inglese e le sue principali tappe in carriera sono state il West Ham, Newcastle, Blackpool e Bolton con cui ha ottenuto in Premier League un sesto posto nella stagione 2004-2005.

Non ha mai vinto un trofeo importante, ma ha centrato diverse promozioni in Premier League con Bolton e West Ham, oltre a vincere un campionatodi Division Three con il Notts County nel 1998.


Il suo esordio ufficiale avverrà domenica 4 settembre contro la Slovacchia, in una partita valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo in Russia del 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->