domenica 3 luglio 2016

[CHAMPIONSHIP] Will Grigg: eroe a Euro 2016 senza mai aver giocato

"Will Grigg's on fire, your defence is terrified!" è stato il tormentone di Euro 2016 dedicato all'attaccante del Wigan Will Grigg, eroe per caso grazie a un video girato su You Tube da un tifoso.





Il coro più celebre a Euro 2016 per un giocatore nordirlandese mai sceso in campo è stato il tormentone più cantato negli stadi francesi.

Il giocatore in questione è Will Grigg, attaccante del Wigan Athletic neopromosso in Championship dopo la strepitosa stagione disputata in League One, grazie alle 28 reti realizzate.

I tifosi dei Latics lo hanno eletto beniamino indiscusso e la sua maglietta è tra le più vendute degli ultimi 15 anni.

Lo hanno reso celebre soprattutto i tifosi della Nazionale nordirlandese che hanno intonato il coro in tutta la Francia durante Euro 2016.

Un tormentone nato per caso, grazie a un tifoso del Wigan di nome Sean Kennedy che ha caricato su You Tube un video con un paio di cori per il suo numero nove e poi successivamente adottato da tutto lo stadio per festeggiare la promozione, diventandone l'inno ufficiale del club. Kennedy è stato premiato con un anno gratis allo stadio.

"Will Grigg's on fire, your defence is terrified!", sulle note "Freed from desire", un brano dance dei Gala anni '90, si poteva sentire allo stadio, al ristorante, in una piazza, addirittura in metropolitana: tutti impazziti per una storia che ha fatto il giro del mondo.

Il brano è stato remixato e nel mese di giugno è stato tra le prime dieci canzoni più scaricate su iTunes del Regno Unito, subito dopo una grande icona del pop come Beyoncé!

Non ha mai giocato un minuto ne' in Premier League ne' in Championship e a Euro 2016, ma ha ottenuto una notorietà da fare invidia alle star più acclamate del football.

"A volte - afferma Grigg - quando cammino per strada, mi capita di sentire qualcuno che mi chiama per nome. Mi giro e vedo un gruppo di pazzi scatenati che saltano e cantano la mia canzone. È incredibile vedere che il mio nome venga celebrato da così tante persone".

L'ex attaccante del Brentford oggi compie 25 anni e il prossimo anno commenteremo le sue prestazioni con la maglia dei Latics in Championship.

Fonte: TMW


IL VIDEO






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->