sabato 30 luglio 2016

[CHAMPIONSHIP] Nottingham Forest: Andy Reid si ritira

L'ex capitano del Nottingham Forest, Andy Reid, lascia il calcio giocato a 34 anni.





Adesso è ufficiale: il calciatore irlandese Andy Reid ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una lunga serie di infortuni.

Una decisione che non sorprende più di tanto, visti i guai fisici del centrocampista, ma che lascia ugualmente l'amaro in bocca ai fan del Forest.

Il centrocampista non ha più disputato un incontro dal mese di ottobre del 2014, quando subì un infortunio all'inguine contro il Derby County.
Reid è cresciuto nelle giovanili dei Reds per poi trasferirsi al Tottenham nel 2006 per 4 milioni di sterline. Dopo la breve parentesi con gli Spurs ha vestito le maglie anche di Charlton, Sunderland e Blackpool. Torna al City Ground nel 2011 per un totale di 290 partite e 42 gol.

Reid sembrava vicino al ritorno in prima squadra in più occasioni, ma non è poi stato in grado di ritrovare la sua forma fisica, nonostante una serie di interventi chirurgici.

L'ex difensore della Repubblica d'Irlanda John Thompson, ex compagno di Reid al Forest e in Nazionale afferma di aver appreso una "triste notizia".

"Ha fatto tutto quello che poteva per tornare", ha detto Thompson.

"E' un giorno molto triste per lui e per il Nottingham Forest.
Andy è uno dei migliori giocatori con cui ho giocato e un fantastico uomo spogliatoio.
Sarà una grande perdita per il Forest e per il calcio”.

Molti fan del Forest speravano di vedere Reid nello staff tecnico del nuovo manager Philippe Montanier, ma il tecnico francese ha subito dichiarato di non aver bisogno di lui.




Fonte: www.bbc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->