giovedì 2 giugno 2016

[NEWS] Leeds, Monk è il nuovo allenatore: trovato l'accordo

Il tecnico raccoglierà l'eredità di Steve Evans sulla panchina di Elland Road.





Adesso è ufficiale: l'ex manager dello Swansea City, Garry Monk, è il nuovo allenatore del Leeds United.

Il tecnico trentasettenne raccoglie l'eredità di Steve Evans sulla panchina di Elland Road, esonerato in settimana dopo il 13° posto in Championship.

Il tecnico era libero sul mercato dopo aver lasciato gli Swans nel mese di dicembre e averli condotti per 18 mesi in Premier League.

L'ex difensore del Southampton diventerà il sesto allenatore alla guida del Leeds, da quando il club è di proprietà del presidente Massimo Cellino dal giugno del 2014.

Monk è stato il terzo tentativo di Cellino nelle ultime due settimane, dopo i rifiuti di Karl Robinson (MK Dons) e Darrell Clarke (Bristol Rovers).

Monk ha firmato il contratto per un anno e avrà il compito di guidare il club alla massima serie del calcio inglese per la prima volta dal 2004.

Ecco le dichiarazioni del nuovo tecnico del Leeds United:

"E' bello essere qui. Sono estremamente onorato di unirmi al Leeds United Football Club.

Sappiamo tutti la storia del club che ha avuto nel calcio inglese. Mi sento davvero onorato di essere qui e non vedo l'ora di affrontare questa sfida in futuro.

La passione dei tifosi, la storia e l'ambizione del presidente sono stati il motivo per cui sono qui oggi".

Il presidente Massimo Cellino ha aggiunto: 

"Sono molto lieto di accogliere Garry Monk al Leeds United.

Garry è parte di una nuova generazione di allenatori in Inghilterra e ha un sacco di potenziale per lo sviluppo, che abbiamo come obbiettivo per la nuova stagione.

Credo che sia molto adatto per continuare la crescita della nostra giovane rosa e migliorare la squadra. Garry porterà nuovi punti di forza e molta energia alla squadra.

Era un combattente come giocatore e lo è come manager, ha fatto molto bene quando allenava lo Swansea City. Sento che può davvero tirare fuori il meglio della squadra.

E' una grande sfida, Garry è molto determinato e ha davvero voluto venire qui. Questo è qualcosa che mi ha impressionato molto.

Abbiamo scelto di raccogliere la sfida insieme e siamo concentrati sul raggiungimento dei nostri obiettivi nella nuova stagione."  

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->