giovedì 30 giugno 2016

[INGHILTERRA] Gareth Southgate rifiuta la nomina di ct ad interim

Gareth Southgate dice no alla panchina dell'Inghilterra. Laurent Blanc, nome gradito alla FA, potrebbe essere il nuovo ct.





Dopo la clamorosa eliminazione contro l'Islanda agli ottavi di Euro 2016 i tabloid davano praticamente per certo Gareth Southgate, attuale ct dell'Under 21, come nuovo ct ad interim in attesa dell'annuncio della FA del sostituto di Roy Hodgson, dopo le sue dimissioni.

Southgate, però, ha rifiutato la proposta della Football Association e quindi continuerà a guidare i giovani inglesi. L'ex difensore della Nazionale ha espresso al direttore tecnico Dan Ashworth la volontà di rimanere alla guida dell'Under, con la quale ha ancora un anno di contratto.

A fargli cambiare idea hanno pesato le parole di Martin Glenn, amministratore delegato della federazione, che ha definito l'ex difensore di Aston Villa e Middlesbrough un "tappabuchi" senza l'esperienza necessaria per guidare un gruppo reduce da un tale flop.

I candidati non mancano e secondo quanto riportato da Sky Sports, il tecnico francese Laurent Blanc, è il candidato n.1 per il ruolo di ct dell'Inghilterra.

Da lunedì non è più l'allenatore del Paris Saint-Germain ed ha già allenato per due anni la Nazionale francese.

Inoltre conosce bene il calcio inglese per aver militato due anni nel Manchester United.

Blanc sarebbe, in caso di nomina, il terzo allenatore straniero in 144 anni dopo lo svedese Sven-Göran Eriksson e l'italiano Fabio Capello.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->