domenica 12 giugno 2016

[EURO 2016] L'ombra della squalifica su Russia e Inghilterra?

L'UEFA ha ammonito Russia ed Inghilterra avvertendole che in caso di ulteriori manifestazioni di violenza da parte delle rispettive tifoserie potrebbero essere squalificate dal torneo.





L'UEFA ha minacciato di usare il pugno duro contro Russia ed Inghilterra che potrebbero venire squalificate nel caso in cui le rispettive tifoserie dovessero continuare a manifestare violenza. Al momento, però, la minaccia è rivolta in modo particolare alla Russia. Come mostrato da alcuni video, i "tifosi" russi hanno provocato e caricato gli inglesi, innescando una violenta reazione.
Il governo inglese ha offerto di inviare in Francia la polizia britannica per dare una mano nel garantire l'ordine pubblico a Lens in vista del prossimo match in programma giovedì prossimo contro il Galles. Certo è che dalle testimonianze di alcuni tifosi inglesi è apparso evidente come le misure di sicurezza siano state insufficienti nel contenere le intemperanze delle rispettive tifoserie. Martin Glenn, direttore esecutivo della FA, si è detto disgustato: "Da decenni non vedevo scene simili in un campo di calcio. Eravamo preoccupati perchè sapevamo che alcuni tifosi inglesi avrebbero potuto acquistare i biglietti per la partita inaugurale presso canali di vendita russi. La gestione all'interno dello stadio non è stata ottimale e per i veri tifosi dev'essere stato brutto assistere a simili scene".


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->