lunedì 20 giugno 2016

[EURO 2016] Inghilterra: il futuro di Hodgson appare incerto

Il presidente della Football Association, Greg Dyke, parla del futuro del ct Roy Hodsgon.





Il presidente della Football Association, Greg Dyke, parla del futuro del ct Hodgson.

Intervistato sulle sorti del tecnico, Dyke ha dichiarato che il rinnovo fino al 2018 del ct dipenderà dal risultato di Euro 2016, indicando le semifinali come obiettivo “quasi” minimo per rimanere sulla panchina dei Three Lions:

“Decideremo a fine Europeo, se si raggiungerà un buon risultato Roy Hodgson potrebbe essere confermato.

Cos'è un buon risultato? La semifinale, ma magari anche se perdi ai quarti contro una grande squadra ai rigori e giocando bene.

"Non prenderemo nessuna decisione prima della fine di Euro 2016, con Roy ci siamo detti che il suo contratto verrà rinnovato nel momento in cui la squadra disputerà un buon torneo. Ciò significa un quarto di finale perso o giocando bene o ai rigori contro una grande squadra o anche una semifinale".

Dyke, lascerà il suo incarico alla fine di questo mese, e non nasconde le ambizioni della Nazionale inglese nei prossimi Mondiali:

“Puntare a vincere il Mondiale 2022 è un obiettivo più realistico, abbiamo una squadra giovane, dobbiamo riuscire ad amalgamarli e portarne altri negli anni.

Chi al suo posto se va male? Serve qualcuno che abbia allenato in Inghilterra e che capisca di calcio inglese. Questo significa che non deve necessariamente essere un inglese".



Fonte: bbc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->