domenica 19 giugno 2016

[EURO 2016] Inghilterra: Hodgson non cambierà formazione contro la Slovacchia

Hodgson: "Non credo sia necessario fare dei cambiamenti, anche se ci sono dei giocatori che 'bussano' alla porta della formazione titolare".






Il ct dell'Inghilterra Roy Hodgson, ha risposto alle domande dei media in conferenza stampa a St.Etienne, in vista della sfida contro la Slovacchia, in programma domani sera alle ore 21.

L'incontro concluderà la fase a gironi e stabilirà la prima posizione nel Gruppo B; vorrebbe dire per l'Inghilterra affrontare allo Stade de France una delle migliori terze dei Gironi A,C o D.

Il ct sembra intenzionato a confermare l'undici titolare schierato nelle precedenti partite contro Russia e Galles, dando nuovamente fiducia all'attaccante degli Spurs Harry Kane, nonostante in panchina scalpiti l'attaccante del Leicester Jamie Vardy.

Hodgson vuole dare nuovamente fiducia anche a Sterling, apparso in difficoltà nelle prime due uscite.

"Non credo sia necessario fare dei cambiamenti, anche se ci sono dei giocatori che 'bussano' alla porta della formazione titolare” - ha detto Hodgson.

"Sono certo che la mia squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento e anche domani giocheremo per vincere, perchè vorremmo arrivare primi nel girone. Vorrebbe dire giocare allo Stade de France contro una delle migliori terze, e sarebbe meglio di altre soluzioni.

Parigi? Non ho problemi a giocare lì".

Hodgson risponde ai media sulla sua permanenza sulla panchina dei Three Lions in caso di anticipata eliminazione dal torneo dopo le dichiarazioni del presidente della federcalcio Greg Dyke, secondo cui il ct per guadagnarsi la conferma deve arrivare almeno in semifinale a Euro 2016...

"Non vorrei insultarvi, ma non mi sembra una domanda intelligente. Che vuol dire fare un'ottima riuscita? Un match può cambiare anche per un gol improbabile come è capitato a noi contro la Russia".


Fonte: ANSA


Il ct analizza le prestazioni di alcuni giocatori nelle prime due partite del girone:

"Vardy e Sturridge titolari? Jamie e Daniel hanno giocato molto bene contro il Galles e sono certo che vorrebbero riprovarci anche contro la Slovacchia.

Non so cosa dire: al momento nulla è cambiato, dovrò prendere le mie decisioni, come sempre".

I media inglesi hanno pressato il ct su questo argomento perchè desiderano che i due attaccanti partano dall'inizio, dopo aver risolto il match contro i 'cugini' del Galles.


Hodgson prosegue:

"Harry Kane? Ho parlato con lui: si è allenato molto, molto bene negli ultimi giorni. Non credo sia stanco e che stia soffrendo più degli altri ragazzi che hanno giocato durante la stagione con regolarità".


Fonte: repubblica.it


Il ct non esclude la presenza di Wilshere in campo nel corso del match:

"Tutti sanno che parliamo di un giocatore in grado di saltare l'uomo, in grado con la sua tecnica di creare superiorità numerica. Nel momento in cui dovesse essere chiamato in causa sono sicuro che non deluderà".

Fonte: goal.com


Infine il ct lancia un appello ai supporters inglesi:

"La nostra speranza e il nostro sogno è che l'atmosfera intorno alla partita di domani sia pacifica.

Vogliamo che i nostri tifosi vengano qui per godersi il calcio e chiedo loro di non venire se non hanno il biglietto. E chiedo anche loro di stare tranquilli e lontani dai guai.

Non voglio sentir parlare ancora di guerriglia e combattimenti".



Fonte: tuttosport.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->