giovedì 16 giugno 2016

[EURO 2016] Hodgson: “Oggi era importante vincere e lo abbiamo meritato. Alla fine i quattro punti raccolti sono il minimo”

L'Inghilterra vince a tempo scaduto contro il Galles. Ecco le dichiarazioni del ct inglese Roy Hodgson.





Il Galles è stato un avversario durissimo oggi pomeriggio a Lens.

Solo una rete a tempo scaduto dell'attaccante del Liverpool Daniel Sturridege è riuscito a piegarli.

Dopo questa importante vittoria, che consente all'Inghilterra di guidare il Girone B, il commissario tecnico Roy Hodgson ha commentato:

"Le emozioni sono state favolose, fantastiche. Abbiamo segnato questo goal nel recupero, quando pensavamo fosse tutto perduto.

Noi eravamo seduti in panchina e quando abbiamo visto il goal siamo saltati subito. Abbiamo sofferto comunque, è stato difficile giocare oggi. Abbiamo lottato, siamo riusciti a vincere e ad avere il controllo della partita soprattutto quando attaccavamo. Poi alla fine siamo riusciti a segnare questo gol ed è molto importante.

A volte è difficile vedere le cose terminare così proprio alla fine, è in qualche modo insolito se vogliamo".


Fonte: TMW


Il ct inglese prosegue:


"In particolare nel secondo tempo, è stata una prestazione molto dominante e siamo stati molto aggressivi e coraggiosi nel nostro gioco offensivo".

"Chris Coleman non sarà troppo deluso per le prestazioni della sua squadra, perché sono sicuro che lui sarà impaziente di giocare i turni ad eliminazione diretta".


Fonte: thefa.com


Infine, il ct britannico nella conferenza dopogara, ha dichiarato:

"Peccato per il pari subito al 93' contro la Russia, avevamo giocato benissimo. Oggi era importante vincere e lo abbiamo meritato, il Galles ha saputo renderci la vita difficile ma abbiamo lavorato duramente. Alla fine i quattro punti raccolti sono il minimo che meritavamo da queste prime due partite".

Sono stati decisivi gli ingressi di Vardy e Sturridge ad inizio ripresa?

"Vardy ha molta fiducia, non ho avuto esitazioni a mandarlo in campo. Kane era un po' stanco ed è stato importante affidarsi a Jamie, così come a Rashford e a Sturridge".



Fonte: goal.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->