[EURO 2016] Esordio amaro per la Repubblica d'Irlanda: 1-1 con la Svezia. Parlano i protagonisti.

Solo un'autorete di Ciaran Clark impedisce alla Repubblica d'Irlanda di ottenere una meritata vittoria nell'esordio agli europei contro la Svezia.





Per una curiosa ironia della sorte, fu sempre la Svezia a beneficiare per l'ultima volta di un'autorete agli europei: quella di Glen Johnson nell'edizione del 2012. La gara d'esordio contro la Repubblica d'Irlanda è stata particolarmente combattuta e si è conclusa con un amaro pareggio che sta più che stretto agli uomini guidati da Martin O'Neill che hanno sfiorato più volte il raddoppio.



Martin O'Neill: "Credo che siamo stati semplicemente magnifici in campo, mostrando a tratti un gran calcio. E' naturale che la rete subita ci abbia particolarmente deluso, ma non credo che questo sentimento debba incidere più di tanto perchè la prestazione è stata fantastica".

Wes Hoolahan: "Siamo stati sfortunati, ma ci teniamo stretto il punto. Abbiamo creato molte occasioni. Nel primo tempo siamo stati perfetti, così come all'inizio del secondo. I ragazzi devono essere orgogliosi, in fondo è un grande punto".



Alfonso Russo

Gestisco ukcalcio.com INTERAMENTE DEDICATO AL CALCIO INGLESE, SCOZZESE, IRLANDESE con commenti video, risultati e classifiche dei campionati del calcio di Sua Maestà. In questo blog il punto sui campionati di: Premier League, Championship, League One, League Two, Bluesquare Premier League, Scottish Premier League, Eircom League e tutti i principali trofei inglesi quali FA Cup, Carling Cup, Charity Shield, ecc... Focus sulla Nazionale di calcio Inglese e sull'andamento delle squadre Inglesi/Scozzesi nelle competizioni europee.

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Nuova Vecchia