giovedì 23 giugno 2016

[CHAMPIONSHIP] Stiliyan Petrov ritorna ad allenarsi con l'Aston Villa dopo aver combattuto contro la leucemia

Il centrocampista bulgaro di 36 anni ex capitano dei Villans si unirà con il gruppo nel pre ritiro in Austria.






Stiliyan Petrov si allenerà con l'Aston Villa nel pre ritiro in Austria, quattro anni dopo la diagnosi di leucemia.

Il centrocampista bulgaro ora è guarito e torna in campo dopo aver combattuto una lunga battaglia contro la malattia. Nel mese di aprile aveva annunciato a sorpresa che stava progettando il suo ritorno.

Roberto Di Matteo, il nuovo manager dei Villans, ha dato l'ok a Petrov di unirsi alla squadra in ritiro in Austria il 7 luglio.

Il centrocampista partirà in ritiro la prossima settimana, dopo il suo abbandono al calcio giocato nel 2013.


“Aston Villa Football Club è lieta di confermare che Stiliyan Petrov prenderà parte al ritiro pre-campionato in prima squadra.

Il manager Roberto Di Matteo ha rivelato che l'ex capitano del club viaggerà con il gruppo per l'Austria, e si unirà alla squadra in ritiro. Stan ricomincierà la prossima settimana con il resto del gruppo".

Petrov aveva mostrato i primi sintomi della malattia nel marzo 2012, quando si era sentito male durante una partita persa dall’Aston Villa per 3-0 contro l’Arsenal: gli era stata diagnosticata la leucemia pochi giorni dopo.

Stilijan non si è mai arreso: nel 2013 ha assunto un ruolo nello staff tecnico dell'Aston Villa Under 21, ed è tornato a disputare qualche partita di beneficenza.


Arriva al Villa Park nel 2006 dal Celtic Glasgow: con il club di Birmingham disputa 219 incontri ufficiali, segnando 12 volte.
Vanta 105 presenze con la Nazionale bulgara.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->