martedì 14 giugno 2016

[CHAMPIONSHIP] Reading, Ufficiale: il nuovo manager è Jaap Stam

Il Reading ha scelto il nuovo tecnico: si tratta di Jaap Stam, ex difensore del Manchester United. L'olandese, ha firmato un contratto biennale. Da giocatore ha vestito anche le maglie di Lazio e Milan.




Jaap Stam è il nuovo manager del Reading.

Dopo una carriera da calciatore lunga e ricca di vittorie, Stam sostituisce Brian McDermott sulla panchina dei Royals, dopo averli allenati per soli sei mesi.

E' il primo allenatore non britannico nella storia del club londinese, che nella passata stagione si è classificato al 17° posto. Ad inizio campionato sedeva sulla panchina Steve Clarke, ora assistente di Di Matteo all'Aston Villa, e poi fu sostituito da Brian McDermot dopo un diverbio con la società per aver chiesto di trattare con il Fulham.

L'olandese quarantatreenne ha detto in conferenza stampa:

“Il Reading è un club molto ambizioso come lo sono io e vogliamo tornare in Premier League.

Tutti sanno che le squadre della Championship sono molto competitive.

Non sarà facile, ma lavoreremo molto duramente".

Prima di firmare Stam ha chiesto consigli a due leggende del calcio olandese, come l'attuale tecnico del Southampton Ronald Koeman e all'ex Chelsea Guus Hiddink.

"E' molto importante parlare con le persone che hanno lavorato ad un livello più alto nel Regno Unito, per chiedere loro consiglio circa la strada da percorrere", ha detto Stam.

L'ex difensore dei Red Devils ha firmato un contratto biennale ed alla prima esperienza in panchina come allenatore.

Nel 2008, al termine della carriera è stato un osservatore del Manchester United per il Sud America, poi nelle seguenti stagioni ha avuto una piccola parentesi di due mesi come allenatore in Olanda nello Zwolle e nella stagione 2011/12 nelle giovanili dell'Ajax.

Il duo olandese Andries Ulderink e Said Bakkati si uniranno al suo team coaching, avendo lavorato con lui in precedenza all'Ajax.



Fonte: bbc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->