domenica 12 giugno 2016

[CHAMPIONSHIP] Aston Villa, Ufficiale: il cinese Tony Xia è il nuovo proprietario

Adesso è ufficiale: l'Aston Villa, appena retrocesso in Championship, lunedì passera in mano all'uomo d'affari cinese Tony Xia per 76 milioni di sterline. 





Randy Lerner, proprietario americano dei Villans dal 2006, ha ceduto le sue quote al magnate cinese Tony Xia.

Secondo i media inglesi, l'operazione sarebbe andata in porto per circa 76 milioni di sterline.  

Xia, proprietario della Recon Group, ha ottenuto il via libera della Football League, superando ogni test di controllo, dimostrando realmente di avere i fondi necessari per acquistare il club di Birmingham.

Dovrebbe incontrare nella giornata di oggi il presidente della Football League Shaun Harvey, per avere l'ok sull'approvazione finale.

Diventerà presidente a tutti gli effetti dopo aver versato 52 milioni di sterline per acquistare il club e 24 milioni per sanare il bilancio.

Il budget per la prossima campagna acquisti sarà di 35 milioni di sterline; denaro che servirà al nuovo tecnico Roberto Di Matteo per acquistare nuovi eventuali giocatori, prima di partire per il ritiro pre stagionale in Austria.

Il club potrà essere attivo sul mercato a partire da questa settimana.

Il nuovo proprietario dei Villans, lunedì mattina, incontrerà tutto il personale al Villa Park: ha gia' fissato come obiettivo il ritorno immediato in Premier League e quindi in Europa, stabilizzandosi in futuro fra le prime sei d'Inghilterra.


Fonte: bbc.com


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->