martedì 21 giugno 2016

[CHAMPIONSHIP] Aston Villa, è fatta per Elphick dal Bournemouth

Il difensore inglese sarà il nuovo difensore dei Villans allenati da Roberto Di Matteo.





Tommy Elphick ha accettato l'offerta dell'Aston Villa: al Bournemouth andranno 3 milioni di sterline.

Il ventottenne difensore centrale ha firmato un contratto triennale dopo aver capitanato nella scorsa stagione le Cherries alla promozione in Premier League per la prima volta nella storia del club.

Nell'aprile del 2013, dopo essere stato nominato capitano del Bournemouth, le Cherries hanno ottenuto la promozione diretta in Championship con un turno di anticipo vincendo per 3-1 contro il Carlisle United.

Quest'anno ha disputato solo 14 incontri durante la prima stagione del Bournemouth nella massima serie, a causa di un infortunio alla caviglia.

Di Matteo lo ha cercato fortemente, dimostrando ad Elphick la massima fiducia per condurre i Villans ad un immediato ritorno in Premier League, dopo la retrocessione nella Championship (non accadeva dal 1987).

Il nuovo difensore della formazione di Birmingham ha iniziato la sua carriera nell'Academy del Brighton e ha debuttato con i Seagulls nel 2005, segnando nove goal in 182 presenze prima di unirsi alle Cherries nel 2012, realizzando altre sei reti in 145 presenze.



Fonte: bbc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->