[LEAGUE TWO 2015/16] Playoff: le semifinali

LE QUATTRO SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF HANNO DATO VITA A PARTITE MOLTO COMBATTUTE: ALLA FINE, SONO STATE PLYMOUTH E WIMBLEDON AD AGGIUDICARSI LA POSSIBILITA’ DI CONQUISTARE LA PROMOZIONE, IN CASO DI VITTORIA NELLA FINALE DI WEMBLEY.

Segui @ukcalcio

Peter Hartley, l’uomo qualificazione per i Pilgrims (foto: www.theguardian.com)

Le semifinali dei playoff di League Two hanno preso il via giovedì 12 maggio: la classifica ha stabilito che il Portsmouth avrebbe affrontato il Plymouth, mentre le protagoniste dell’altro doppio confronto sono state Wimbledon ed Accrington.


PORTSMOUTH vs PLYMOUTH

La partita andata in scena giovedì scorso a Fratton Park si è conclusa in parità: Pompeys avanti con M.McNulty (3°), pareggio e sorpasso degli ospiti grazie alla doppietta di J.Matt (9°,19°), ed il 2-2 finale porta la firma di G.Roberts (51°, su rigore).
Il match di ritorno, disputato domenica, ha visto i Pilgrims trionfare, grazie al gol realizzato da P.Hartley (92°): una rete che vale al Plymouth l’accesso alla finale di Wembley.

                                                    HIGHLIGHTS: Plymouth – Portsmouth

WIMBLEDON vs ACCRINGTON

Sabato a Kingsmeadow si è giocata la prima sfida tra Wimbledon ed Accrington, terminata con una vittoria di misura dei padroni di casa, a segno con T.Beere (93°).
Il secondo confronto tra le due compagini, invece, è avvenuto ieri sera: le reti di J.Windass (39°, su rigore) e P.Mingoia (59°) sembrano promettenti per gli Accies, ma il gol siglato da A.Akinfenwa (68°) rinvia l’esito del match ai supplementari: al 104°, è la rete di L.Taylor a decretare l’approdo in finale dei Wombles.
Le giocate di Lyle Taylor (a sinistra) ed Adebayo Akinfenwa (a destra) si sono rivelate determinanti (foto: www.zimbio.com)

                                                   HIGHLIGHTS: Accrington – Wilmbledon

L’appuntamento con la finale playoff fra Plymouth e Wimbledon è fissato per lunedì 30 maggio, ore 15 inglesi (16 italiane), ovviamente a Wembley.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA