lunedì 23 maggio 2016

[LEAGUE ONE 2015/16] Playoff: le semifinali di ritorno

IL BARNSLEY BATTE NUOVAMENTE IL WALSALL, E VOLA IN FINALE, DOVE AFFRONTERA' IL MILLWALL, CHE SI QUALIFICA GRAZIE AL PAREGGIO CASALINGO CON IL BRADFORD.


Tutta la gioia dei giocatori del Millwall (foto: www.telegraph.co.uk)

Giovedì e venerdì si sono disputate le partite di ritorno delle semifinali playoff di League One.




WALSALL vs BARNSLEY

Al Bescot Stadium, il Walsall non riesce a compiere l'impresa di ribaltare la pesante sconfitta rimediata a Barnsley. 
Adam Hammill mette subito a dura prova la tenacia dei Saddlers, sbloccando il risultato al 18°. In seguito, Tom Bradshaw e Jordy Hiwula hanno la possibilità di riaprire il match, ma sprecano delle ghiotte occasioni; il Walsall cerca di pungere con continuità, ma in alcune occasioni la frenesia rende imprecise le conclusioni dei padroni di casa.
Dalla parte opposta, Ashley Fletcher crea dei grattacapi alla difesa avversaria, ed al 66° trova la via della rete, spegnendo di fatto le speranze del Walsall; nel finale di partita, i Saddlers accorciano le distanze con Jordan Cook (85°), ma gli spietati Tykes ristabiliscono le distanze poco dopo, con Josh Brownhill (90°).
Il Barnsley vince quindi entrambi i confronti, ed ora può puntare seriamente al bersaglio grosso: la promozione in Championship!

                                                    HIGHLIGHTS: Walsall - Barnsley



MILLWALL vs BRADFORD

Venerdì sera, il The Den è stato teatro della seconda sfida fra Millwall e Bradford.
La rete realizzata da Lee Gregory (34°) sembra mettere in discesa la partita per i Lions, ma gli ospiti pareggiano ad un soffio dall'intervallo, con Jamie Proctor (44°); nella ripresa, l'uomo più pericoloso nelle fila dei Bantams continua ad essere Proctor, ma l'attaccante non sfrutta a dovere alcuni spazi lasciati dalla difesa del Millwall. I padroni di casa vanno poi vicini al 2-1, con un'incornata del difensore Byron Webster, ma il punteggio non cambia: la partita finisce in parità, e sono i tifosi del Millwall ad esultare per la qualificazione alla finale.

                                                  HIGHLIGHTS: Millwall - Bradford


La finale playoff avrà luogo a Wembley, domenica 29 maggio, alle ore 15 inglesi (16 italiane).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->