mercoledì 11 maggio 2016

[INGHILTERRA] Niente Europeo per Danny Welbeck

Brutte notizie per Arsenal e Inghilterra in vista dell'Europeo in Francia.





L'attaccante dell'Arsenal Danny Welbeck , infortunatosi al ginocchio destro in occasione della partita di Premier League tra i Gunners e Manchester City, dovrà restare fermo per per nove mesi, dopo l'intervento al ginocchio subito in mattinata.

Welbeck non potrà quindi disputare gli Europei in Francia dato che, il bollettino medico del club sulle sue condizioni ha rivelato che il giocatore ha subito 'significativi danni alla cartilagine', ma non si tratta dello stesso infortunio che lo ha visto ai box per sette mesi in questa stagione.

Arsène Wenger, in conferenza stampa dopo la partita, si era detto 'preoccupato' in merito a quanto accaduto a Welbeck allo stadio Etihad.

Welbeck ha affidato ai social il suo messaggio: "Tornerò più forte!"

L'ex giocatore del Manchester United era tornato in campo nel mese di febbraio dopo aver subito un infortunio al ginocchio sinistro nel maggio 2015.

Il CT Roy Hodgson lo perderà per i prossimi Campionati Europei in Francia, dopo aver segnato cinque gol in 16 partite per i Gunners nelle giornate conclusive di Premier, tra cui quello della vittoria contro il Norwich due settimane fa.


Welbeck è stato il secondo miglior realizzatore dell'Inghilterra durante le qualificazioni a Euro 2016, con sei gol in cinque partite. 

La sua disponibilità al sacrificio tattico lo aveva inserito tra gli attaccanti favoriti del CT Hodgson.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->