lunedì 16 maggio 2016

[INGHILTERRA] Euro 2016: Hodgson dirama la lista dei 26 pre convocati

Roy Hodgson comunica la lista dei 26 pre convocati, c'è anche la new entry Marcus Rashford, in vista della preparazione a Euro 2016. Il 31 maggio sceglierà i 23 che andranno in Francia.





Il CT dell'Inghilterra, Roy Hodgson ha reso noti i suoi pre convocati per l'Europeo in Francia.

Ecco la lista dei 26:

Portieri: Fraser Forster, Joe Hart, Tom Heaton

Difensori: Ryan Bertrand, Gary Cahill, Nathaniel Clyne, Danny Rose, Chris Smalling, John Stones, Kyle Walker

Centrocampisti: Dele Alli, Ross Barkley, Fabian Delph, Eric Dier, Danny Drinkwater, Jordan Henderson, Adam Lallana, James Milner, Raheem Sterling, Andros Townsend, Jack Wilshere

Attaccanti: Harry Kane, Marcus Rashford, Wayne Rooney, Daniel Sturridge, Jamie Vardy

Il commissario tecnico avrà modo di visionare le condizioni fisiche di alcuni giocatori durante le amichevoli contro Turchia e Australia. Valuterà la squadra in vista della presentazione ufficiale della lista dei 23 giocatori da consegnare all'UEFA entro il 31 maggio, prima dell'amichevole con il Portogallo allo stadio di Wembley.

E' stato incluso nella lista dei 26 convocati Marcus Rashford, attaccante diciottenne del Manchester United che, ha ben impressionato come debuttante in prima squadra, segnando sette gol in 16 partite.

Jack Wilshere torna in Nazionale dopo aver recuperato da un infortunio, come Jordan Henderson. Ritorna tra i convocati anche Andros Townsend del Newcastle United, retrocesso in Champioship.

Il gruppo si radunerà al St. Georges Park mercoledì 18 maggio a parte i giocatori del Manchester United e Liverpool impegnati nelle finali di FA Cup ed Europa League.

I Three Lions affronteranno la Turchia al City Stadium di Manchester domenica 22 maggio, prima di incontrare allo Stadium of Light di Sunderland l'Australia venerdì 29 maggio.

Infine Hodgson diramerà ufficialmente la lista dei 23 convocati per l'Europeo il 31 maggio, due giorni prima dell'amichevole contro il Portogallo a Wembley giovedì 2 giugno.

Il Ct Hodgson ha risposto in conferenza stampa alle domande dei cronisti.

Ecco le sue parole riportate dal sito www.thefa.com:

“Abbiamo pensato che fosse meglio aggiungere uno o due giocatori alla squadra. Il primo giorno di raduno saremo senza i giocatori del Manchester United impegnati nella finale di FA Cup e quelli del Liverpool in finale di Europa League”.

Theo Walcott, Phil Jagielka, Michael Carrick e Leighton Baines sono gli esclusi eccellenti dalla lista di Hodgson.

Il CT afferma: "Baines non ha giocato con noi per oltre un anno, è stato infortuanto per molto tempo.

In sua assenza Danny Rose e Ryan Bertrand lo hanno sostituito. Carrick è stato convocato regolarmente nel corso degli ultimi due anni ed è stato anche lui sfortunato avendo subito diversi infortuni.

Ho parlato con loro e Walcott, sono giocatori che rispetto e ammiro. Dovevo prendere una decisione. Ci sono solo 23 posti.

Townsend e Walcott sono entrambi due buoni giocatori, ma diversi. Andros è stato sfortunato a perdere il suo posto in squadra nel Tottenham, ma da quando è andato al Newcastle ha giocato regolarmente e ha fatto molto bene. Theo nel corso degli ultimi mesi non ha giocato il maggior numero di partite e ha avuto infortuni. Si tratta di una decisione difficile, ma potevo prenderne solo uno ".

Hodgson parla della novità Rashford

"Marcus è uno dei contendenti naturalmente. La competizione per lui è molto forte, ma merita di essere tra i selezionati in questa squadra. Più crescerà e più sarà interessante vedere quello che potrà fare, anche se avrò solo la possibilità di vederlo per una settimana, prima di assegnare la lista ufficiale dei 23 convocati.

La squadra questa volta è più giovane, ci sono molti giocatori che non hanno avuto esperienza internazionale, ma che hanno dimostrato nel corso delle ultime partite che sono un gruppo interessante. Sono aspetti positivi e speriamo che la fiducia riposta in loro venga premiata.

Ho veramente apprezzato il sostegno da parte del pubblico nel corso degli ultimi due anni, ma vorrei ricordare a loro che la squadra è ancora giovane.

L'undici titolare che sceglierò per la prima partita contro la Russia non avrà molta esperienza”.


LE DATE DEL RITIRO E DELLE AMICHEVOLI


Mercoledì 18 maggio: Raduno

Domenica 22 maggio: Inghilterra v Turchia, ore 18:30, City Stadium of Manchester

Venerdì 27 maggio: Inghilterra v Australia 20:45, Stadium of Light of Sunderland

Giovedì 2 giugno: Inghilterra-Portogallo 20:45, Wembley Stadium


Lunedì 6 Giugno: partenza per la Francia nel ritiro di Chantilly


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->