lunedì 30 maggio 2016

[CHAMPIONSHIP] Derby County: Nigel Pearson è il nuovo manager

L'ex tecnico del Leicester City ha firmato un contratto triennale con i Rams.






Adesso è ufficiale: Nigel Pearson è il nuovo allenatore del Derby County.

L'ex tecnico di Newcastle, Southampton e Leicester si lega ai Rams con un contratto triennale.

Pearson, 52 anni, era uno dei manager più ricercati nelle massime serie inglesi.
E' rimasto fermo per una stagione dopo l'esonero dal Leicester City avvenuta nel giugno 2015 e dopo averli salvati in Premier League.

In sei stagioni, in due periodi diversi, aveva conquistato con i Campioni d'Inghilterra due promozioni tra cui una in League One nella stagione 2008/2009 alla prima stagione in carica.

Dopo aver perso i play off contro il Cardiff, nella stagione successiva lascia il Leicester per accasarsi all'Hull City per poi tornare alle Foxes 18 mesi più tardi.

Vince una Championship nel 2013/14 e ,dopo una drammatica salvezza in Premier League nella stagione seguente con 7 vittorie nelle ultime 10 giornate, è stato licenziato dal club a causa dei suoi rapporti tesi con il direttivo e sostituito da Claudio Ranieri.

Ha una carriera manageriale di tutto rispetto con oltre 400 partite tra i professionisti iniziata con il Carlisle United e proseguita poi con il West Bromwich Albion, Newcastle United e l'Inghilterra Under 21.

Sostituisce Darren Wassall, l'ex responsabile dell'academy, che ha guidato i Rams al quinto posto in Championship, sconfitti poi nelle semifinali dei play off contro l'Hull City.
Wassall aveva sostituito Paul Clement nel mese di febbraio e tornerà ad occupare il suo ruolo di direttore dell'academy.

L'ex terzino sinistro del Derby, Chris Powell, si unirà come Assistant Manager di Pearson per tentare di riportare i Rams in Premier League.



Fonte: www.bbc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->