sabato 14 maggio 2016

[CHAMPIONSHIP 2015/16] Play off: il Derby County dice addio alla finale di Wembley

L'Hull City è più cinico del Derby County che di fronte ai propri tifosi offre una prestazione troppo deludente. Lo 0-3 è un risultato che rassicura i Tigers per la semifinale di ritorno.






Si chiude con un'amara sconfitta per il Derby County la sfida contro l'Hull City, nella semifinale di andata dei play off, tra la quarta e la terza classificata della regular season.

I Tigers si sono imposti per 3-0 mettendo a frutto il merito di sfruttare le occasioni che li sono capitate.

Non è della partita il portiere Allan McGregor, al suo posto lo svizzero Eldin Jakupovic.
Il Derby in Championship ha ottenuto nel suo percorso 5 punti in meno rispetto all'Hull, ma li ha battuti in entrambe le partite di campionato.

I Tigers sin dall'inizio guidano la partita, e al 14' hanno la prima vera occasione dell'incontro: Ahmed Elmohamady serve Tom Huddlestone che effettua un tiro dal limite dell'area che non impensierisce Scott Carson.

Poi è la volta di Abel Hernandez che porta in vantaggio l'Hull con un tiro di sinistro rasoterra irresistibile che mette a sedere Carson, su assist di Livermore al 30'
Lo svantaggio rappresenta un duro colpo per il Derby che non riesce a trovare le contromisure per impensierire l'HullAl 36' il diagonale del ventottenne senegalese Diame termina a lato.

Il Derby è alle corde e nel finale di primo tempo e non riesce a mantenere la palla, ed è così che l'Hull ottiene il raddoppio al 40', con il tiro di Moses Odubajo che si infila in rete con la complicità della determinante deviazione di Jason Shackell, che inganna Carson.

In avvio di secondo tempo brivido al 48' con il colpo di testa di Davis di poco alto da distanza ravvicinata. L'Hull City controlla la partita, non ha bisogno di farsi prendere dalla frenesia, ha spazio per ragionare e costruire. Si chiude con ordine e tenta di ripartire per spezzare il ritmo. Al 70' Jakupovic respinge male, sul cross teso di Cyrus Christie in area, ma Craig Bryson spreca l'occasione di accorciare le distanze con un tiro dal limite dell'area in porta fuori misura.

Elmohamady scuote la rete esterna dando l'illusione del gol all'88' e poi Akpom spreca un'altra occasione e all'ultima azione dell'ultimo secondo di recupero Andrew Robertson sigla il 3-0.


TABELLINO

Derby County: Scott Carson, Cyrus Christie, Craig Bryson, Richard Keogh, Chris Martin, Johnny Russell (Nick Blackman 71), Jason Shackell, Bradley Johnson (Jacob Butterfield 59), Will Hughes (Darren Bent 87), Tom Ince, Marcus Olsson.
A disposizione: Lee Grant, Jake Buxton, Jeff Hendrick, Chris Baird.
Manager: Darren Walsall

Hull City: Eldin Jakupovic, Mosè Odubajo, Curtis Davies, Tom Huddlestone, Abel Hernandez (Chuba Akpom 83), Robert Snodgrass (Sam Clucas 87), Jake Livermore, Mohamed Diame ( Alex Bruce 90), Michael Dawson, Andrew Robertson, Ahmed Elmohamady.
A disposizione: Dusan Kuciak, Harry Maguire, Shaun Maloney, Sone Aluko.
Manager: Steve Bruce

Marcatori: Hernandez 30', aut. Shackell 40' , Robertson 95'

Arbitro: N. Swarbrick


Spettatori: 29,969 (3,009 i tifosi).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->