[LEAGUE ONE 2015/16] La quarantaduesima giornata

CLAMOROSO TONFO DELLA CAPOLISTA WIGAN, SUL CAMPO DEL DONCASTER. PERDONO ANCHE MILLWALL E GILLINGHAM, MENTRE IL WALSALL FA BOTTINO PIENO. IL PUNTO OTTENUTO DAL BARNSLEY A BURTON RIACCENDE LE SPERANZE PLAYOFF DEI TYKES, ED ANCHE IL ROCHDALE SI AVVICINA. SUL FRONTE SALVEZZA, LA SCONFITTA SUBITA DAL BLACKPOOL VIENE ATTUTITA DALLE MANCATE VITTORIE DELLE AVVERSARIE, ED ANCHE IL DONCASTER RIVEDE UNO SPIRAGLIO DI LUCE.

Segui @ukcalcio

I Rovers hanno fatto un brutto scherzo al Wigan (foto: www.yorkshirepost.co.uk)

Una squadra di vertice alla caccia del ventesimo risultato utile consecutivo, battuta da un’avversaria a digiuno di vittorie da sedici giornate: succede anche questo, in League One!
La sorpresa del weekend è senza dubbio la sconfitta del Wigan, per mano del Doncaster: il gol del vantaggio siglato da W.Grigg (41°) sembra anticipare un pomeriggio tranquillo per i Latics, ma ad inizio
ripresa, A.Butler tira fuori dal cilindro due giocate vincenti (50°,54°), ribaltando il risultato; nei minuti finali,  il fallo da rigore commesso da D.Perkins (86°) costa al giocatore un rosso, e dal dischetto A.Williams non sbaglia (88°), fissando il punteggio sul 3-1.
Se la sconfitta del Wigan può essere considerata un piccolo incidente di percorso, non si può dire lo stesso del pareggio del Burton Albion, dato che i Brewers non vincono una partita dal 19 marzo: la sfida con il Barnsley non fa eccezione, poichè termina a reti inviolate.
Sorride il Walsall, grazie al successo di misura sul Southend, firmato J.Hiwula (88°).
Non va oltre il pari, invece, il Bradford, impegnato a Shrewsbury: al gol dei Bantams, realizzato da J.Proctor (71°), risponde J.Akpa-Akpro (84°).
Va peggio al Millwall, uscito sconfitto dal confronto con il Coventry: alla Ricoh Arena, la partita inizia bene per i Lions, a segno con B.Webster (19°), ma l’espulsione di S.Williams (28°) complica i piani degli ospiti; nel secondo tempo, le reti di J.Fleck (61°) e M.Tudgay (70°) consegnano i tre punti agli Sky Blues.
Perde anche il zoppicante Gillingham, in casa, contro il Port Vale: i gol realizzati da A.Leitch-Smith (19°) e C.Dickinson (21°) stendono i Gills, ed infiammano la lotta playoff: il Barnsley, infatti, si è rifatto sotto (-2), ed anche il Rochdale (-4) può ancora dire la sua.
Un Rochdale che sabato ha rispettato i pronostici, battendo il Blackpool grazie ai gol di A.Eastham (45°), J-Bunney (50°) e N.Mendez-Laing (60°).

AJ Leitch-Smith raggiunge quota 10 gol in campionato (foto: www.stokesentinel.co.uk)

Il confronto fra Swindon e Bury, vinto dagli Shakers con un gol di D.Mayor (63°), non lascia certo soddisfatti i Robins, che hanno un vantaggio abbastanza rassicurante sul quartultimo posto (+6), ma attraversano un periodo di forma pessimo, quindi non devono abbassare la guardia se vogliono evitare brutte sorprese.
Non può dormire sonni tranquilli nemmeno il Chesterfield, battuto nettamente dallo Sheffield United, a segno con A.Baptiste (4°), C.Adams (35°) e B,Sharp (19°).
Finisce in parità lo scontro diretto fra Fleetwood ed Oldham: sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, con S.Scougall (67°), ma gli ospiti agguantano il pari grazie a L.Kelly (77°).
Si assottigliano ancora di più le chances di salvezza del Colchester, dopo il KO casalingo ad opera del Peterborough: i Posh partono fortissimo, andando subito a segno con J.Taylor (2°), e nella ripresa consolidano il proprio vantaggio con A.Fox (67°) e S.Coulthirst (69°); gli U’s accorciano le distanze con G.Moncur (76°), ma l’ultimo acuto è di M.Maddison (94°).
Partita combattuta, infine, fra Crewe e Scunthorpe: al 15°, O.Turton porta avanti gli Alex, ma poco prima dell’intervallo arriva la risposta degli ospiti, con L.Williams (43°); nella ripresa, le reti di H.Adelakun (64°) e L.Williams (75°) fanno pendere l’ago della bilancia in favore degli Irons, ma al 79° M.Haber riapre i giochi, e gli ospiti sono costretti a tenere alto il livello di attenzione fino al fischio finale.
Jon Taylor, centrocampista con il vizio del gol (foto: www.peterboroughtoday.co.uk)

                                                      HIGHLIGHTS: Shrewsbury – Bradford

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA