venerdì 8 aprile 2016

[CHAMPIONSHIP 2015/16] La quarantesima giornata

Al Middlesbrough basta Ramirez per vincere con l'Huddersfield. Il Birmingham si fa sorprendere dal Brighton e il Derby County fa bottino pieno contro l'Hull City che subisce una pesante sconfitta per 4-0.





L'esultanza di Bradley Johnson: il Derby County travolge l'Hull City 4-0.

Il Middlesbrough mette in cassaforte un'altra vittoria e batte per 3-0 l'Huddersfield Town al Riverside Stadium, ed il Burnley è a un solo punto di distanza.
Al 32' apre le marcature dal dischetto il capitano del Boro, Grant Leadbitter, dopo l'atterramento in area di Gaston Ramirez da parte di Joel Lynch
Il raddoppio dopo appena un minuto con Ramirez che raccoglie una palla vagante in area e trafigge il portiere dei Terriers, Jed Stee, con un tiro da posizione angolata. 
Al minuto 77' è ancora il fantasista uruguaiano, ex Bologna, a realizzare la rete del definitivo 3-0Ramirez, dopo la parentesi al Southampton in Premier, sembra rinato in Championship: ha contribuito a regalare nelle ultime giornate 3 vittorie consecutive al Club del Riverside, con reti e giocate da categoria superiore. 
I Terrier, nonostante le ultime deludenti prestazioni, si mantengono a otto punti dalla zona retrocessione

Il Brighton da l'impressione di essere tornato sui livelli del girone d'andata e vince per 2-1 in casa del Birmingham City. Passano in vantaggio i Blues, al 16', con l' attaccante nord irlandese Kyle Lafferty, al debutto con la maglia del Birmingham, ma al 29' i Seagulls pareggiano con Connor Goldson. La squadra di Gary Rowett non trova sbocchi nella difesa del Brighton e al 48' il difensore Lewis Dunk si incunea nella difesa dei Blues e con un colpo di testa realizza la rete della vittoria. Per il Birmingham la zona play-off si allontana ulteriormente: sono 11 i punti di distacco dalle prime sei e nelle ultime 10 partite hanno ottenuto solo due vittorie. Troppo poco per ambire alla promozione, a differenza del Brighton, nettamente in ripresa, che estende la propria imbattibilità a otto partite.

Il match tra Burnley e Cardiff City, importante per la classifica essendo uno scontro ai vertici, si conclude a reti bianche. Le occasioni non sono mancate, ma è stato bravo il portiere dei Bluebirds, David Marshall, a negare la rete ad Andre Gray e George Boyd
Il pareggio avvicina la squadra allenata da Russell Slade a quattro punti di distanza dai play-off. I Clarets estendono la propria imbattibilità a 17 partite, ma ora il Middlesbrough è ad un solo un punto di distanza, dopo la vittoria per 3-0 sull'Huddersfield, e deve ancora recuperare una partita.

Vittoria preziosa che rilancia con pieno titolo il Derby County nella zona che conta della Championship. I Rams conquistano i tre punti all'iPro contro l'Hull City con una roboante vittoria per 4-0. In una partita riscattano l'ultimo periodo avaro di risultati e prestazioni tutt'altro che eccellenti, e aumenta il distacco dal Cardiff, fermato sullo 0-0 nella sfida con il Burnley. Al contrario, l'Hull City è sembrato troppo rinunciatario: subisce un'altra pesante sconfitta negli scontri diretti e perde terreno dal Middlesbrough secondo. 
Bradley Johnson porta in vantaggio il Derby al 29' e raddoppia al 38', ed è poi l'espulsione di Moses Odubajo al 55' a facilitare le reti di Chris Martin all'84' e di Craig Bryson al 94'. Una serata da dimenticare per i Tigers di Steve Bruce, completamente assenti dal campo di gioco. Rimangono stabili al posto mentre il Derby mantiene la sesta posizione.

Lo Sheffield Wednesday vince 2-1 con il Blackburn Rovers e rafforza le speranze di accedere ai play-off . Al 46', Blackburn in vantaggio con Craig Conway e al 51', gli Owls, pareggiano con una deviazione di Adam Henley su assist di Ross Wallace
Dopo 2 minuti, i Rovers, restano in 10 per l'espulsione di Conway per un brutto intervento ai danni di Alex Lopez. E' la seconda volta che accade nelle ultime due partite, dopo quella di sabato a Ewood Park di Shane Duffy che è costata la sconfitta per 2-1 contro il Preston. Ne approfittano i padroni di casa che si riportano in vantaggio al 62' con il centrocampista Wallace, dopo una bella iniziativa di Fernando Forestieri che serve un assist decisivo per le sorti dell'incontro. Lo Sheffield Wednesday ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato, e si mantiene al quinto posto in classifica, a cinque punti di vantaggio dal Cardiff.

I Wolverhampton Wanderers conquistano la vittoria con i Milton Keynes Dons, incapaci di mettere in cassaforte i 3 punti, nonostante il vantaggio iniziale. 
La gara vine sbloccata al 6' con la rete siglata dal difensore dei Dons Kortney Hause.
I Wolves reagiscono e pareggiano nella ripresa, al 62', con George Saville e al 66' arriva il gol partita di Jack Price. Aumenta la tensione in casa Dons di non riuscire a salvarsi: sono 6 i punti di distacco dal Rotherham a 6 giornate dal termine. 
Da 5 partite non vincono una partita. Brutto infortunio in casa Wolves per il centrocampista polacco Michal Zyro, portato via in barella: si prevede un lunghissimo stop.

Grazie alla rete decisiva di Moussa Dembele il Fulham centra un'importante vittoria sul campo del Preston North End e tiene così accesa la fiammella della speranza di potersi salvare senza troppi patemi d'animo. La retrocessione dista a 7 punti. 
Cottagers subito in gol al 5' con Ross McCormack, poi il pari nella ripresa per i Lilywhites è opera di Marnick Vermijl al 63'. La squadra di Slavisa Jokanovic crea qualcosa in più e segna la rete del sorpasso al 74' con Dembele.

Bristol City e Rotherham United, due squadre in lotta per non retrocedere, pareggiano per 1-1 ad Ashton Gate. Matt Derbyshire pesca il jolly al 12', con la complicità del rinvio sbagliato del portiere dei Robins Richard O'Donnell. Nella ripresa Peter Odemwingie pareggia per il Bristol al 54' con un potente tiro di sinistro e la gara si trascina fino al triplice fischio finale sul punteggio di parità. Il pareggio può andare bene ad entrambe: mantiene il Bristol City al 20° posto in classifica, con sette punti di vantaggio dalla zona retrocessione, e il Rotherham al 21°.


RISULTATI
Martedì 5 aprile
Birmingham City 1-2 Brighton & Hove Albion
Brentford 3-1 Bolton Wanderers
Bristol City 1-1 Rotherham United
Burnley 0-0 Cardiff City
Derby County 4-0 Hull City
Ipswich Town 0-0 Charlton Athletic
Leeds United 1-1 Queens Park Rangers
Middlesbrough 3-0 Huddersfield Town
Milton Keynes Dons 1-2 Wolverhampton Wanderers
Preston North End 1-2 Fulham
Sheffield Wednesday 2-1 Blackburn Rovers

Reading 2-1 Nottingham Forest



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->