giovedì 24 marzo 2016

[NEWS] Hodgson rende omaggio a Cruyff

Il ct inglese Roy Hodgson rende omaggio al leggendario giocatore e allenatore Johan Cruyff, scomparso stamane.




Si è spento uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi: Johan Cruyff.

Durante l'allenamento mattutino, in preparazione dell'amichevole di sabato a Berlino contro la Germania, il manager dell'Inghilterra Roy Hodgson ha appreso la notizia della scomparsa di Johan Cruyff, uno dei più forti giocatori di tutti i tempi.

“Sono estremamente rattristato dalla notizia", ha detto Hodgson.

"Penso che il mondo del calcio ha perso una delle vere leggende di questo gioco, come giocatore e come allenatore. I suoi risultati non sono stati secondi a nessuno, anche come uomo e persona."

L'olandese Cruyff, è deceduto a Barcellona all'età di 68 anni, dopo che gli era stato diagnosticato un cancro ai polmoni appena cinque mesi fa.

Hodgson, studioso e appassionato del gioco e della sua storia, non ha alcun dubbio su quanto Cruyff abbia influito positivamente nel corso della sua carriera di allenatore e giocatore.

"E' sempre stato un piacere incontrarlo e imbattersi in lui come ho fatto in numerose occasioni. Sto solo parlando come un vero appassionato e amante del calcio e mi colpì molto Johan Cruyff sia da giocatore che da allenatore.

Sono felice e orgoglioso di dire di averlo conosciuto e ho avuto la possibilità di incontrarlo e parlare con lui.

La parola “grande” viene usata a volte un po' approssimativamente in questi giorni, ma ci sono solo uno o due grandi leggende, e Johan Cruyff era uno di quelli."



Fonte: thefa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->