domenica 27 marzo 2016

[LEAGUE TWO 2015/16] La trentottesima giornata

AD OTTO GIORNATE DAL TERMINE DEL CAMPIONATO, LA LOTTA PER LA PROMOZIONE DIRETTA E PER I PLAYOFF RIMANE CALDISSIMA, MENTRE IN OTTICA SALVEZZA, LA SITUAZIONE SEMBRA GIA' DELINEATA. TRA I RISULTATI EMERSI VENERDI',ASSUMONO UN'IMPORTANZA PARTICOLARE  LA FRENATA DELL'OXFORD UNITED CONTRO LO STEVENAGE, E LA MANCATA VITTORIA DELLO YORK CITY, IN CASA, CONTRO IL CRAWLEY.



Periodo di forma strepitoso, per i Pirates (foto: www.bristolrovers.co.uk)

Il Northampton, padrone indiscusso del campionato, fa il suo dovere anche contro il Newport: il gol-vittoria è di J.Marquis (22°).

Frena l'Oxford United, contro lo Stevenage: la partita non inizia bene per i padroni di casa, costretti a giocare in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione di J.Lundstram (16°); nonostante ciò, gli U's passano in vantaggio con L.Sercombe (58°), ma gli ospiti agguantano il pari grazie a B.Harrison (69°).


Sesta vittoria consecutiva per il Bristol Rovers, ai danni del Cambridge United: la doppietta di B.Bodin (9°,18°) e la rete di M.Taylor (73°) permettono ai Pirates di mettere un altro mattoncino verso l'obiettivo promozione.

Obiettivo che resta nel mirino del Plymouth, rientrato da Morecambe con i tre punti in tasca: i Pilgrims si portano in vantaggio con J.Houghton (14°), ed il rosso rimediato da A.Kenyon (45°) peggiora la situazione dei padroni di casa, che pagano dazio già all'inizio del secondo tempo, colpiti dall'acuto di J.Matt (47°).

Resta attaccato al treno promozione diretta anche l'Accrington, che ha la meglio sul Leyton Orient, grazie alla rete siglata da S.Brown (51°).

Byron Harrison, autore del gol del pareggio contro l'Oxford United (foto: www.thecomet.net)

                                                 HIGHLIGHTS: Morecambe - Plymouth

 Con il netto successo ottenuto contro il Notts County, il Portsmouth si mantiene al sesto posto: i gol che mettono in ginocchio i Magpies portano le firme di K.Bennett (44°,49°), C.Burgess (81°) e M.McNulty (91°).

Vince anche il Wycombe, contro il Mansfield: la rete che decide la sfida è di  M.Harriman (68°).

Finisce in parità  il match tra Exeter e Barnet: al gol dei Grecians, realizzato da J.Stockley (20°), risponde C.Weston (27°); stesso risultato, ma a reti bianche, fra Yeovil e Carlisle.

Prosegue il buon momento dell'Hartlepool, che batte di misura il Wimbledon, con un gol di A.Jackson (22°).

Dalle parti di York, invece, il cielo si fa sempre più grigio, dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Crawley: Red Devils avanti con M.Harrold (5°), pareggia L.Summerfield (30°, rigore), poi gli ospiti si riportano in vantaggio con L.McAlinden (48°), ma la rete siglata da M.Coulson (69°) fissa il punteggio sul 2-2. Per i Minstermen, reduci da sei sconfitte nelle ultime otto partite, la permanenza in League Two diventa un'impresa davvero ardua.

Il match fra Luton Town e Dagenham&Redbridge, infine, verrà recuperato martedì 12 aprile.

Curtis Weston, centrocampista del Barnet, va a segno per la terza volta in campionato  (foto: www.thisislocallondon.co.uk)
                                         
                                               HIGHLIGHTS: York City - Crawley Town


CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->