[LEAGUE ONE 2015/16] La trentottesima giornata

VITTORIA ROTONDA DEL WIGAN, CHE SI AVVICINA AL BURTON ALBION, FERMATO SUL PARI DALL’OLDHAM. IL BRADFORD CONSOLIDA LE PROPRIE AMBIZIONI DI PLAYOFF,BATTENDO IL MILLWALL. IN CODA, IL COLCHESTER CENTRA UNA PREZIOSA VITTORIA, NELLO SCONTRO DIRETTO CON IL DONCASTER.

Segui @ukcalcio

La valanga Wigan si abbatte sullo Swindon (foto: www.skysports.com)

Tra le partite in programma venerdì, spiccava la sfida fra Swindon e Wigan: i Latics si sono imposti con autorevolezza, andando a segno con W.Grigg (15°,50°), M.Power (47°) e S.Morsy (51°), mentre i Robins sono riusciti a battere la difesa avversaria in una sola occasione, con N.Ajose (79°), terminando inoltre la partita in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione rimediata da N.Thompson (86°).
Finisce a reti inviolate, invece, il confronto fra Barnsley e Scunthorpe.
Grande momento di forma per il Rochdale, che batte il Southend, sorpassandolo in classifica: gli Shrimpers passano in vantaggio con J.Payne (28°) , ma le reti di G.Holt (41°), J.Rafferty (49°), J.Allen (61°) e J.Bunney (90°) stendono gli ospiti.
Ottiene una vittoria casalinga anche il Peterborough, contro un Coventry che non riesce più a ritrovarsi: i Posh si portano sul 2-0 grazie a M.Bostwick (45°) e L.Angol (61°), poi  J.Cole accorcia le distanze (65°), ma pochi minuti dopo ci pensa H.Beautyman (69°) a chiudere i conti.
Lo Shrewsbury ferma il Port Vale sul pari: al gol dei Valiants, firmato L.Dodds (60°), risponde S.Kaikai (73°), ed il rosso rimediato da N.Knight-Percival (92°) non nuoce agli Shrews.

                                                    HIGHLIGHTS: Swindon – Wigan

Stesso bottino per il Blackpool, impegnato contro il Bury:  il vantaggio dei Tangerines, ad opera di D.Philliskirk (74°, rigore) dura soli due minuti, poichè gli ospiti trovano la via della rete con D.Mayor (76°).
Torna a sperare il Colchester, grazie al successo ai danni del Doncaster: il gol di G.McSheffrey (21°) illude i Rovers, che nella ripresa vengono travolti dagli U’s, a segno con C.Porter (62°), E.Lee (71°), A.Gilbey (72°) e R.Brindley (87°).
Il Crewe torna a mani vuote dalla trasferta di Sheffield, rimanendo così fanalino di coda: i padroni di casa sbloccano il risultato con C.Adams (18°) e raddoppiano con R.Flynn (61°), ma gli Alex non demordono, e rimontano due gol grazie alle conclusioni vincenti di D.Fox (68°) e H.Davis (82°); alla fine, però, la spunta lo Sheffield United, aggiungendo il nome di B.Sharp (87°) al tabellino dei marcatori.
Due dei tre posticipi del sabato si concludono a reti bianche: si tratta di Burton Albion – Oldham e Chesterfield – Fleetwood; nel terzo match, il Bradford centra una vittoria importante contro il Millwall, grazie al gol siglato da S.Davies (79°).

La partita Gillingham – Walsall, infine, verrà recuperata martedì 12 aprile.

Quarto centro in campionato, per Steven Davies (foto: www.thestar.co.uk)

                                                HIGHLIGHTS: Colchester – Doncaster

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA