giovedì 31 marzo 2016

[LEAGUE ONE 2015/16] La trentanovesima giornata

NEL 39° TURNO, DISPUTATOSI TRA LUNEDI' E MERCOLEDI', SPICCANO LA VITTORIA DEL MILLWALL CONTRO IL BURTON ALBION, ED IL PUNTEGGIO TENNISTICO RIFILATO DALLO SCUNTHORPE ALLO SWINDON. IN CODA, SORRIDONO BLACKPOOL ED OLDHAM, MA ANCHE IL COLCHESTER, CHE GRAZIE AI TRE PUNTI GUADAGNATI A COVENTRY, PUO' ANCORA CREDERE NELLA SALVEZZA.


Trasferta londinese indigesta, per i Brewers (foto: www.newsatden.co.uk)

Importante successo casalingo del Millwall, contro il Burton Albion: i Lions fanno loro la partita già nel primo tempo, grazie alle reti di A.O'Brien (12°) e L.Gregory (18°). 

Coglie la palla al balzo il Wigan, che batte il Rochdale e si avvicina ancora di più alla vetta: l'espulsione rimediata da I.Henderson (33°) condiziona la gara degli ospiti, che nella ripresa vengono puniti da C.McAleny (67°).

Vittoria esterna del Gillingham, sul campo del Bury: ai Gills basta un gol di L.Norris (27°) per avere la meglio sugli Shakers.

Finiscono con lo stesso punteggio, la sfida fra Crewe e Bradford, decisa da una giocata di J.Proctor (50°), ed il match fra Port Vale e Barnsley, vinto dai Tykes grazie alla rete siglata da C.Hourihane (9°).

Il tornado Scunthorpe travolge il malcapitato Swindon: C.Townsend apre le danze al 27°, mentre gli altri gol degli Irons portano le firme di J.Clarke (44°), H.Adelakun (48°), P.Madden (62°) e T.Hopper (52°,76°).

Un pomeriggio da ricordare, per gli Irons (foto: www.scunthorpe-united.co.uk)
                                                       HIGHLIGHTS: Millwall - Burton Albion


Sconfitta dolorosa per il Doncaster, ad opera del Blackpool: il gol di M.Cullen (87°) regala ai Tangerines il terzo risultato utile consecutivo, mentre i Rovers devono ingoiare l'ennesimo boccone amaro.

La rete siglata da M.Jones (78°) fa gioire i tifosi dell'Oldham, ed allo stesso tempo inguaia il Chesterfield, che vede ridursi il proprio vantaggio sulla zona retrocessione a soli due punti.


Nel posticipo di martedì, il Colchester conquista tre punti vitali a Coventry, grazie al gol di G.Massey (18°).

Il confronto fra Southend e Sheffield United, invece, si conclude con la vittoria dei padroni di casa: T.Barnett sblocca il risultato al 28°, ma le Blades pareggiano con D.Hammond (34°); nel secondo tempo, gli Shrimpers si riportano in vantaggio, grazie a D.Worrall (60°), ed il gol di J.Payne (90°) fissa il punteggio sul 3-1.

Mike Jones (al centro), protagonista della vittoria dei Latics.
Due partite, infine, sono state posticipate, per via degli impegni di alcuni giocatori-chiave con le rispettive Nazionali: si tratta di Fleetwood - Peterborough (martedì 5 aprile) e Walsall - Shrewsbury (martedì 26 aprile).


CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->