[LEAGUE ONE 2015/16] La trentaduesima giornata

IL WIGAN VINCE A WALSALL, E COMPLICE LA SCONFITTA DEL GILLINGHAM, SI PORTA AL SECONDO POSTO, MENTRE IL BURTON CADE A SOUTHEND. IL PETERBOROUGH SUBISCE UN’ALTRA GOLEADA, STAVOLTA AD OPERA DEL MILLWALL.VITTORIE IMPORTANTI IN OTTICA SALVEZZA PER CHESTERFIELD, FLEETWOOD ED OLDHAM.

Segui @ukcalcio

Il Wigan rafforza le proprie ambizioni di promozione (foto: www.kingfut.com)

Il Wigan si aggiudica il big match del weekend, espugnando il campo del Walsall: Latics avanti con C.McAleny (39°), pareggia S.Mantom (68°), ed il gol decisivo porta la firma di Y.Wildschut (91°).
Vittoria rotonda per il Millwall, contro il Peterborough: la doppietta di S.Morison (30°,62°) ed il gol di L.Gregory (49°) mettono KO i Posh.

Trasferta infelice per il Gillingham, sconfitto dall’Oldham: il gol di D.Loft (16°) illude i Gills, che nel secondo tempo vengono puniti dalle reti di T.Dieng (57°) e J.Forte (73°).
Lo Sheffield United si riavvicina alla zona playoff, grazie al successo ai danni del Port Vale, firmato B.Sharp (50°).
La sfida fra Bradford e Rochdale si conclude in parità: gli ospiti sbloccano il risultato con J.Bunney (12°), ma i Bantams pareggiano grazie a R.McArdle (40°); il secondo centro di J.Bunney (51°) riporta in vantaggio il Dale, e la rete di S.Davies (62°) fissa il punteggio sul 2-2.
Il Barnsley batte di misura il Doncaster, guadagnando in un colpo solo tre posizioni in classifica: il gol che stende i Rovers è di A.Fletcher (81°).

Jonathan Forte, autore del gol-vittoria per l’Oldham (foto: www.bbc.co.uk)

                
                                                       HIGHLIGHTS: Walsall – Wigan

Pioggia di gol, nel match fra Bury e Colchester: il doppio vantaggio degli U’s, ad opera di C.Porter (4°) e G.Massey (17°), sembra essere il preludio ad una vittoria lungamente attesa, ma il doppio giallo rimediato da T.Eastman (33°) ed il gol subito da R.Lowe (34°) rimettono in discussione il risultato; nella ripresa, le paure degli ospiti si trasformano in realtà, poichè la tripletta dello scatenato A.Tutte (51°, 52°,62°) e la rete di C.Jones (56°) valgono agli Shakers tre punti importanti.

Anche Swindon e Blackpool hanno dato vita ad una partita elettrizzante: dopo una partenza ad handicap, dovuta al gol di T.Aldred (2°), i padroni di casa raddrizzano la situazione con due gol di N.Ajose (17°,61°); pochi minuti dopo, D.Philliskirk ristabilisce la parità dal dischetto (65°, rigore), ma nel finale di partita, la difesa dei Tangerines deve fare nuovamente  i conti con Ajose, che trova la via della rete per la terza volta (88°), regalando tre punti ai Robins.
Si rialza il Chesterfield, centrando la vittoria contro il Crewe: gli Spireites si portano sul 2-0 con S.Ebanks-Blake (7°) e L.Novak (12°), poi Z.Bakayogo accorcia le distanze (27°), ma il gol siglato da C.Dimaio (56°) chiude i giochi.
Successo prezioso del Fleetwood, ai danni dello Scunthorpe: i padroni di casa vanno a segno con A.Hunter (16°) e B.Grant (29°), mentre il gol degli Irons viene realizzato da P.Madden (70°,rigore).
Nel Monday night, il Southend si aggiudica il confronto con il Burton Albion: dopo soli sette minuti di gioco, A.Wordsworth porta in vantaggio i padroni di casa, ma ad un soffio dall’intervallo arriva l’1-1, firmato S.Beavon (44°); nel secondo tempo, le reti di T.Barnett (63°) e D.Mooney (91°) consentono agli Shrimpers di battere la capolista.
Posticipata, infine, la partita Shrewsbury – Coventry,per via dell’impegno degli Shrews in FA Cup.
Andrew Tutte, protagonista assoluto del match di Gigg Lane (foto: www.footballzz.com)
HIGHLIGHTS: Bury – Colchester

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA