sabato 23 gennaio 2016

[SCOTTISH PREMIERSHIP 2015/16] La ventiquattresima giornata

Il Celtic allunga sull'Aberdeen portandosi a sei punti sull'Abeerdeen. Il Dundee United da spettacolo e spazza via il Kilmarnock. Ross County corsaro contro il Motherwell. Non si fanno male Inverness e Partick Thistle.



Il vantaggio del Ross County realizzato da Irvine, sul campo del Motherwell: è l'unica vittoria esterna di giornata. 

Il Celtic si porta a +6 sull'Aberdeen grazie alla vittoria per 3-1 sul St Johnstone

Apre le danze Mackay-Steven (9°) ma gli ospiti provano a dare fastidio alla capolista grazie al gol di MacLean (12°). I Celts però alla fine sfruttano la loro superiorità qualitativa e siglano il 2-1 con Armstrong (43°) e il 3-1 con il secondo gol di Mackay-Steven (55°). Il St Johnstone scende in quinta posizione, fermo a 32 punti.

Il Dundee United si rialza e dimostra di aver ancora personalità da vendere, dando spettacolo contro un Kilmarnock obbligato a vincere per chiudere i conti - o almeno mettere un'ipoteca - in chiave salvezza. 
Tangerines subito in vantaggio con Spittal (8°), raddoppiano con Durnan (32°), firmano il tris con Spittal (39°) e la rete di Rankin (44°) manda tutti negli spogliatoi con un parziale di 4-0. 
Ci sarà anche tempo per il pokerissimo degli uomini di Paatelainen con Dillon (78°), che concedono però a Magennis (82°) la rete della bandiera, non riuscendo nella missione di terminare la prima partita dell'anno senza subire reti. Inizia oggi la rincorsa del Dundee United: l'obiettivo è recuperare 11 punti su Kilmarnock e Hamilton Academical in 10 partite, per tentare almeno di giocare il play-out, che già varrebbe oro.

L'unica vittoria esterna di giornata è firmata dal Ross County, che supera per 1-2 il Motherwell
Irvine (20°) porta in vantaggio gli ospiti mentre nel secondo tempo Graham (69°) firma il raddoppio. 
La rete del Motherwell è segnata da Pearson (87°). Il Ross County sale in quarta posizione con 33 punti mentre il Motherwell scende al nono posto a +1 sul Kilmarnock.

Risultato ad occhiali tra Inverness e Partick Thistle: partita molto tattica tra due squadre posizionate rispettivamente al sesto posto e all'ottavo.

Domani l'Hamilton Academical ospiterà l'Heart of Midlothian.


di Lorenzo Della Savia


I RISULTATI DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

Aberdeen v FC Dundee 1-0

Celtic v St Johnstone 3-1

Dundee United v Kilmarnock 5-1

Inverness CT v Partick Thistle 0-0

Motherwell v Ross County 1-2

Hamilton Accies v Hearts (24 gennaio 2016, ore 13:30)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->