[SCOTTISH PREMIERSHIP 2015/16] La ventiquattresima giornata

Il Celtic allunga sull’Aberdeen portandosi a sei punti sull’Abeerdeen. Il Dundee United da spettacolo e spazza via il Kilmarnock. Ross County corsaro contro il Motherwell. Non si fanno male Inverness e Partick Thistle.

Segui @ukcalcio


Il vantaggio del Ross County realizzato da Irvine, sul campo del Motherwell: è l’unica vittoria esterna di giornata. 
Il Celtic si porta a +6 sull’Aberdeen grazie alla vittoria per 3-1 sul St Johnstone
Apre le danze Mackay-Steven (9°) ma gli ospiti provano a dare fastidio alla capolista grazie al gol di MacLean (12°). I Celts però alla fine sfruttano la loro superiorità qualitativa e siglano il 2-1 con Armstrong (43°) e il 3-1 con il secondo gol di Mackay-Steven (55°). Il St Johnstone scende in quinta posizione, fermo a 32 punti.


Il Dundee United si rialza e dimostra di aver ancora personalità da vendere, dando spettacolo contro un Kilmarnock obbligato a vincere per chiudere i conti – o almeno mettere un’ipoteca – in chiave salvezza. 
Tangerines subito in vantaggio con Spittal (8°), raddoppiano con Durnan (32°), firmano il tris con Spittal (39°) e la rete di Rankin (44°) manda tutti negli spogliatoi con un parziale di 4-0. 
Ci sarà anche tempo per il pokerissimo degli uomini di Paatelainen con Dillon (78°), che concedono però a Magennis (82°) la rete della bandiera, non riuscendo nella missione di terminare la prima partita dell’anno senza subire reti. Inizia oggi la rincorsa del Dundee United: l’obiettivo è recuperare 11 punti su Kilmarnock e Hamilton Academical in 10 partite, per tentare almeno di giocare il play-out, che già varrebbe oro.

L’unica vittoria esterna di giornata è firmata dal Ross County, che supera per 1-2 il Motherwell
Irvine (20°) porta in vantaggio gli ospiti mentre nel secondo tempo Graham (69°) firma il raddoppio. 
La rete del Motherwell è segnata da Pearson (87°). Il Ross County sale in quarta posizione con 33 punti mentre il Motherwell scende al nono posto a +1 sul Kilmarnock.
Risultato ad occhiali tra Inverness e Partick Thistle: partita molto tattica tra due squadre posizionate rispettivamente al sesto posto e all’ottavo.
Domani l’Hamilton Academical ospiterà l’Heart of Midlothian.


di Lorenzo Della Savia


I RISULTATI DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
Aberdeen v FC Dundee 1-0
Celtic v St Johnstone 3-1
Dundee United v Kilmarnock 5-1
Inverness CT v Partick Thistle 0-0
Motherwell v Ross County 1-2
Hamilton Accies v Hearts (24 gennaio 2016, ore 13:30)

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA