domenica 3 gennaio 2016

[SCOTTISH PREMIERSHIP 2015/16] La ventiduesima giornata

Vittoria sofferta per il Celtic contro il Partick Thistle. Inverness più concreto e in serie positiva da 5 partite, batte per 2-0 il Ross County. Un Kilmarnock mai domo conquista un punto contro gli Heart. Pareggio pirotecnico per 3-3 tra Motherwell ed Hamilton.



Ronny Deila, allenatore del Celtic, discute con Griffiths durante l'incontro. 


Scende in campo la Scottish Premiership per la ventiduesima giornata, l'ultima della seconda fase.

Rischia di combinarla grossa il Celtic, che ottiene una vittoria sofferta contro il Partick Thistle a Celtic Park. Merito degli ospiti e demerito dei padroni di casa. Dopo un primo tempo conclusosi sul risultato di 0-0 il Celtic avrebbe potuto perdere non due, ma tre punti. Al 68° l'espulsione di Biton, infatti, avrebbe potuto spianare la strada alla squadra di ArchibaldIl "gol della disperazione" di Griffiths (90°), però, regala la vittoria a Ronny Deila e il Celtic allunga sull'Aberdeen, che deve ancora giocare. 
Il Partick Thistle avrebbe senz'altro meritato di uscire dalla tana del Celtic con un punto in saccoccia: la sconfitta però, li rispedisce nei bassifondi della classifica, con 3 punti più del Kilmarnock penultimo.

L'Inverness continua la sua striscia positiva, che dura da 5 partite. Oggi pomeriggio a farne le spese è stato il Ross County. Storey (26°) e Tansey (47°) chiudono già il conto del primo tempo, finisce 2-0.

Un punto a testa tra Kilmarnock e Heart of Midlothian: Balatoni porta in vantaggio il Kilmarnock (43°), ma gli Hearts trovano il pareggio nei minuti di recupero con Reilly (48°). Nel secondo tempo l'Heart of Midlothian passa in vantaggio con Paterson (56°) ma Magennis (80°) sancisce il 2-2 finale.

Pareggio pirotecnico quello maturato tra Motherwell e Hamilton Academical: è 3-3 a Fir Park.
Padroni di casa in vantaggio con McDonald (9°). Gli Accies rimontano con Da Lima Tagliapietra (25°) e MacKinnon (28°). Primo tempo 1-2. Nella seconda frazione il Motherwell torna avanti con McDonald (46°) e con Moult (57°). Beffa finale a tempo scaduto, grazie al gol di Crawford (96°) che sancisce il 3-3 finale.

Domani nel primo pomeriggio si affronteranno St Johnstone e Aberdeen.
Seguiranno due settimane senza partite di campionato per fare largo alla Scottish Cup

Poi inizierà la terza parte di campionato, in cui tutte le squadre si affronteranno per la terza volta.

di Lorenzo della Savia


I RISULTATI DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA

FC Dundee v Dundee United 2-1

Celtic v Partick Thistle 1-0

Inverness CT v Ross County 2-0

Kilmarnock v Hearts 2-2

Motherwell v Hamilton Accies 3-3

St Johnstone v Aberdeen (3 gennaio 2016, ore 13:30)

CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->