sabato 9 gennaio 2016

[SCOTTISH CUP 2015/16] L'anticipo del Quarto Turno: St Mirren-Partick Thistle 1-2

Finisce 1-2 per il Partick Thistle l'anticipo del Quarto Turno di Scottish Cup. Eliminato il St Mirren.




Il St Mirren, reduce dalla vittoria per 0-1 sul Morton nell'ultimo turno di Championship, scende in campo con la stessa formazione scesa in campo in occasione di quel match.

Un solo cambio rispetto alla partita terminata 0-0 contro l'Aberdeen per Archibald, che manda in campo Welsh al posto di DumbuyaEntrambi gli allenatori, dunque, decisi a mettere sulla scacchiera i propri pezzi migliori, per dimostrare quanto la Coppa Nazionale sia una competizione che vogliono onorare fino in fondo.
Ne esce una partita molto equilibrata, nonostante la differenza di categoria tra i due club. Quest'ultimo fattore, però, alla lunga sarà determinante. 

Nel secondo tempo cala infatti il St Mirren cala e Seaborne al 62° e Amoo al 73° ne approfittano, portando il punteggio sullo 0-2. Solo la rete di Watson all'88° permetterà ai padroni di casa di accorciare le distanze, ma non ad altro.

Alan Archibald, tecnico del Partick Thistle, può continuare a sognare in Scottish Cup: "Sono soddisfatto per il modo con cui li abbiamo fermati. Pensavo avessimo potuto segnargli nel primo tempo, ma abbiamo ottenuto una buona reazione e abbiamo alzato il ritmo nella ripresa guadagnando i corner che hanno portato al raggiungimento dei gol. Sapevamo che se dominavamo il pallone, qualcuno avrebbe ceduto e abbiamo ottenuto un aumento del ritmo. Steven Thompson è venuto qua ed è riuscito a dare qualcosa. Ho pensato che ci fosse un fallo al principio del loro gol, ma ci ha dato cinque minuti di test, che ci aspettavamo. Sono abbastanza soddisfatto della prestazione, ma la cosa più importante è rappresentata sempre dal prossimo turno. In Coppa di Lega eravamo usciti al primo turno e fu difficile da digerire".

Il manager del St. Mirren, Alex Rae, si aspettava un buon risultato, anche se l'avversario di turno era un club di Premiership: "Ho identificato delle partite che sarebbero state cruciali. È parte integrante del gioco e abbiamo parlato ieri del modo con cui affrontare questo match e la sconfitta è stata deludente. Abbiamo fatto troppo poco e reagito troppo tardi, ma devo elogiare i ragazzi perché avrebbero potuto facilmente abbattersi, ma hanno mostrato un po' di spirito".

Oggi continuerà il Quarto Turno con la maggior parte delle partite. Intanto sono state rinviate le gare tra Dundee e Falkirk e tra East Kilbride e Lothian Thistle HV (entrambe in programma alle 16).

di Lorenzo Della Savia


TABELLINO

ST. MIRREN: Kelly, Webster, McMullan, Carswell, Howieson, Langfield, Mallan, Baird, Agnew, Watson, Shankland

In panchina: Thompson, Morgan, McIear, Cuddihy, Gallagher, Wilks, Stewart

Sostituzioni: 29' Stewart per Carswell, 45' Gallagher per McMullan, 77' Thompson per Howieson

Allenatore: Alex Rae

Ammoniti: 84' Mallan

Espulsi: nessuno

PARTICK THISTLE: Cerny, Miller, Seaborne, Welsh, Booth, Osman, Amoo, Bannigan, Doolan, Lawless, Lindsay

In panchina: Scully, Frans, Wilson, McDaid, Leyden, Nisbet

Sostituzioni: 86' Nisbet per Doolan

Allenatore: Alan Archibald

Ammoniti: 86' Osman

Espulsi: nessuno

Reti: 62' Seaborne (PT), 73' Amoo (PT), 88' Watson (SM)

Arbitro: Craig Thomson

Stadio: St. Mirren Park

Spettatori: 4.572

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->