domenica 3 gennaio 2016

[LEAGUE ONE 2015/16] La venticinquesima giornata


BURTON ALBION, GILLINGHAM, COVENTRY E PETERBOROUGH INIZIANO L'ANNO NUOVO NEL MIGLIORE DEI MODI, MENTRE IL WIGAN FRENA, ED IL WALSALL VIENE MESSO KO DAL ROCHDALE. FRA LE SQUADRE SITUATE NELLA SECONDA META' DELLA CLASSIFICA, VINCONO BARNSLEY, CHESTERFIELD E FLEETWOOD TOWN.



Il 2016 dei Saddlers inizia con una cocente sconfitta (foto: http://www.expressandstar.com)
 
Il Burton Albion allunga la propria striscia positiva, battendo il Blackpool: il doppio giallo rimediato da R.Weir (44°) non danneggia troppo i Brewers, che grazie al gol di M.Duffy (63°) rimangono in vetta alla classifica.

Tiene il passo della capolista il Gillingham, che risolve la pratica Bradford già nel primo tempo, con le reti
di B.Dack (4°) e R.Donnelly (11°); nel finale di partita, c'è spazio anche per il 3-0, firmato D.Loft (89°), e per l'espulsione di N.Clarke (96°), nelle fila dei Bantams.

Brutta battuta d'arresto, invece, per il Walsall, sconfitto dal Rochdale: dopo soli tre minuti, ci pensa I.Henderson a sbloccare il risultato, e la doppietta di C.Andrew (58°,77°)* mette al sicuro i tre punti.

Passivo ancora più pesante, per il fanalino di coda Crewe, travolto dall'uragano Coventry: la tripletta di  A.Armstrong (11°,30° su rigore, 45°) e la doppietta di J.Murphy (27°,85°) fanno gioire i tifosi della squadra ospite.

Conquista un solo punto, invece, il Wigan, impegnato sul campo dello Scunthorpe: al gol degli Irons, siglato da L.Williams (20°), risponde M.Jacobs (34°).

A Bramall Lane, Sheffield United e Peterborough  danno vita ad una sfida avvincente: al 18°, C.Washington porta avanti i Posh, ma B.Sharp pareggia dal dischetto (32°), ed il primo tempo si chiude in parità; gli ospiti partono forte anche nella ripresa, trovando subito la via della rete, con E.Oztumer (48°), ma a pochi minuti dal fischio finale, il risultato torna nuovamente in bilico: l'autogol causato da J.Baldwin (84°) ridà speranza alle Blades, ma quest'ultima svanisce nel giro di un minuto, poichè il gol di M.Samuelsen (85°) regala i tre punti al Peterborough.




Cade fra le mura amiche anche il Southend, sconfitto da un arrembante Doncaster, a segno con A.Williams (44°), A.Taylor-Sinclair (54°) e N.Tyson (58°,rigore).

Successo importante per il Barnsley, contro il Millwall: padroni di casa in vantaggio con S.Winnall (12°), pareggia S.Morison (61°), ma i Tykes si scrollano di dosso gli avversari grazie alla rete decisiva di A.Hammill (67°).

Torna a respirare il Fleetwood, battendo il Bury, grazie ai gol di A.Hunter (49°) e B.Grant (76°).

Dopo circa due mesi, il Chesterfield ritrova l'appuntamento con la vittoria: gli Spireites riversano addosso al malcapitato Shrewsbury tutta la rabbia e la voglia di riscatto accumulate nelle ultime settimane. La doppietta di J.O'Shea (28°, 40° su rigore), ed il gol di L.Novak (45°+1) pongono le basi per la vittoria, ma gli Shrews provano a riaprire i giochi, con Z.Whitbread (66°); i padroni di casa ristabiliscono le distanze con  R.Simons (73°), poi il fallo da rigore commesso da J.Brown (80°) lascia gli ospiti in dieci uomini, permettendo a Novak di aumentare il passivo (81°, rigore), reso ancora più pesante dalla seconda rete di Simons (87°) e dal terzo gol di Novak (89°).

Il delicato confronto fra Oldham e Colchester si conclude con un pareggio che serve poco ad entrambe: al gol dei Latics, firmato R.Murphy (5°), risponde C.Porter (81°).

La partita fra Port Vale e Swindon Town, infine, è stata posticipata a causa dell'allagamento del campo di gioco.

Lee Novak, uno dei protagonisti della goleada realizzata dal Chesterfield (foto: http://www.derbyshiretimes.co.uk)




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->