giovedì 28 gennaio 2016

[CAPITAL ONE CUP 2015/16] La finale a Wembley sarà Liverpool-Manchester City

Liverpool e Manchester City si sfideranno a Wembley per aggiudicarsi il primo trofeo della stagione inglese, la prestigiosa Coppa di Lega. I Reds superano ai calci di rigore lo Stoke, mentre i Citizens vincono per 3-1 l'Everton con una rete contestata di De Bruyne. Il cross di Sterling era nettamente uscito dalla linea di fondo.




Jurgen Klopp porta in finale il Liverpool contro il Manchester City. 

Il Liverpool vince la semifinale di ritorno ai rigori contro lo Stoke City, ad Anfield, dopo lo 0-1 al Britannia Stadium ed è la prima finalista della Coppa di Lega.

Raggiunge la finale di Wembley, la prima per il manager dei Reds Jurgen Klopp, dopo aver sostituito nel mese di ottobre Brendan Rodgers che a gran fatica aveva superato nei primi turni il Carlise.
Il tedesco potrebbe eguagliare José Mourinho e Manuel Pellegrini, i primi tecnici stranieri ad aver vinto il trofeo al loro primo anno. Conosce Wembley per aver guidato il Borussia Dortmund in finale di Champions League, nel 2013, contro il Bayern Monaco che poi si aggiudicò quella finale. 

L'austriaco ex Inter, Marko Arnautovic porta in vantaggio lo Stoke allo scadere del primo tempo. Quel gol permette ai Potters di pareggiare il gol di svantaggio dell'andata. 

Dopo 120 minuti le due formazioni vanno ai calci di rigore: l'eroe della serata è il portiere del Liverpool Mignolet, abile nel neutralizzare i due tiri dagli undici metri di Peter Crouch e Marc Muniesa, permettendo al suo compagno, Joe Allen, di realizzare quello decisivo. 
Il Liverpool è la squadra che vanta il maggior successo in questa competizione,che permette l'accesso, in caso di vittoria, all'Europa League.
L'ultimi successo è datato 2012: vinse contro il Cardiff City e in panchina c'era una delle leggende di Anfield, Kenny Dalglish

La squadra allenata da Mark Hughes, esce a testa alta dalla competizione e nonostante la sconfitta, lo Stoke ha mostrato nelle ultime stagioni una costante crescita e maturità.


Il Manchester City raggiunge il Liverpool in finale e batte l'Everton

I Toffes vincitori all'andata per 2-1, passano in vantaggio all'Etihad con una bella conclusione di Ross Barkley al 18' e Fernandinho risponde per il City al 24'.

La partita cambia quando entrano in campo nella ripresa Kevin de Bruyne, e Navas
E' il belga, capocannoniere del torneo con 5 reti, a portare in vantaggio gli uomini di Pellegrini al 70', dopo il cross di Sterling dal fondo calciato abbondantemente fuori dalla linea e Sergio Aguero, al 76' , infrange il sogno dell'Everton di poter disputare il derby del Merseyside a Wembley, contro i rivali cittadini. L'attaccante argentino supera con un colpo di testa, su assist di David Silva, il portiere Joel Robles per il 3-1.


La finale tra Citizens e Reds si disputerà a Wembley, domenica 28 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->