[SCOTTISH PREMIERSHIP 2015/16] La ventunesima giornata

Quarta sconfitta consecutiva per L’Hamilton. Aberdeen e Partick Thistle si accontentano di un pareggio. Il Motherwell si allontana dalla zona retrocessione con il successo per 2-0 sul St Johnstone. FC Dundee-Celtic rinviata per maltempo.


Greg Tansey (Inverness), festeggiato dai compagni dopo un gol. 

Quarta sconfitta di fila per l’Hamilton Academical, che sprofonda in decima posizione a soli due punti in più del Kilmarnock: è l’Inverness, stavolta, a fare bottino pieno sul campo degli Accies con un 3-4 spettacolare. 
Il vantaggio è procurato da una straordinaria punizione di Tansey (18°), che riesce a piazzare il pallone sul primo palo, sopra la barriera, imprendibile per McGovern. Accade quasi tutto nel secondo tempo: è Polworth a firmare il raddoppio (51°) ma gli Accies accorciano le distanze grazie a Morris (66°), era entrato da pochi minuti, e trovano il 2-2 con Gordon (81°). Il finale di match è da infarto: il secondo gol di Tansey porta il risultato sul 2-3 (88°) ma gli Accies rimettono nuovamente in piedi il match: il 3-3 porta la firma di Zaro
Ma è al 93° che Polworth, con una bomba dai 16 metri, riesce ad insaccare nell’angolino in alto alla destra del portiere!

Non si fanno male Aberdeen e Partick Thistle: l’incontro finisce 0-0
Altra chance buttata per l’Aberdeen, che oggi poteva passare in testa alla classifica, anche se il Celtic ha due partite in meno.
Una di queste due partite da recuperare è quella di oggi, nella trasferta di Dundee contro il Dundee FC, rinviata per impraticabilità del campo. Con oggi siamo arrivati a quota 6 partite rinviate ancora senza data. 
I vertici del sistema calcistico scozzese progettano l’introduzione di una pausa invernale di 15 giorni a partire dal prossimo anno: sarebbe ora!
Un’altra partita piena di gol è Heart of Midlothian-Dundee United
Ospiti in vantaggio con McKay (2°) subiscono tre gol nell’arco di pochi minuti da Reilly (17°), Abankwah (26°) e Sow (30°). Il gol del 3-2 di Fraser (45°) illude solo Paatelainen e i suoi ragazzi che rimangono fermi a fondoclassifica con 14 sconfitte in 20 partite.
Il Motherwell si allontana dalla zona calda della classifica grazie al 2-0 inflitto al St Johnstone: a segno Hall (38°) e Pearson (45°).
di Lorenzo della Savia

I RISULTATI DELLA VENTUNESIMA GIORNATA
Ross County v Kilmarnock 3-2
Hamilton Accies v Inverness CT 3-4
Aberdeen v Partick Thistle 0-0
FC Dundee v Celtic rinviata
Hearts v Dundee United 3-2
Motherwell v St Johnstone 2-0

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA