domenica 13 dicembre 2015

[SCOTTISH PREMIERSHIP 2015/16] La diciottesima giornata

L'Aberdeen vince il il big match contro l'Heart e il Celtic fa il blitz in casa del St. Johnstone (+4 sull'Aberdeen). Il Partick Thistle vince la sfida salvezza contro il Dundee Utd sempre più ultimo. Il Ross County vince in rimonta sull'Hamilton.




Adam Rooney esulta dopo aver realizzato il rigore decisivo dell'incontro per l'Aberdeen.

Questo weekend è tornata in scena tutta la Scottish Premiership

Il meteo è stato clemente nelle terre situate a nord del confine con l'Inghilterra e ciò ha favorito il regolare svolgimento del diciottesimo turno.
L'Aberdeen vince lo scontro d'alta classifica contro l'Heart of Midlothian per 1-0, decisiva la rete del bomber Adam Rooney (87°)
Se l'attaccante ex Inverness dovesse continuare a segnare a questi ritmi non è escluso che diverse big europee mettano gli occhi su di lui.

La sfida salvezza tra Dundee United e Partick Thistle, invece, finisce 0-1 in favore del club allenato da Archibald. È di Doolan (51°) l'unica marcatura in un match in cui contava di più la sostanza che lo spettacolo.

Grande rimonta del Ross County sull'Hamilton Academical: i padroni di casa passano in vantaggio con Kurtaj (26°), ma gli ospiti (abituati ad ottenere vittorie di questo genere) vincono grazie ai gol di Curran (58°), Murdoch (86°) e Boyce (90°).

L'Inverness torna alla vittoria: ipoteca subito i tre punti nel primo tempo per via della doppietta di Vigurs (14° e 32°). La compagine di casa gestisce poi il risultato mentre il Kilmarnock può solo cercare di non subire la terza rete, che sancirebbe il ko definitivo. Connolly (87°) accorcia le distanze ma è troppo tardi: finisce 2-1.

Il Motherwell ottiene tre punti d'oro per dare un po' di ossigeno alla classifica, ai danni del Dundee Football Club: avvio sprint con i gol di McDonald (6°) e di Moult (32°). Harkins (68°) accorcia le distanze e porta il risultato sul 2-1. Il gol di Pearson (91°) però chiude definitivamente i conti sul 3-1.

Nel posticipo di oggi, il Celtic in trasferta riesce a sbarazzarsi senza molti problemi del St Johnstone
Apre le danze Ciftci (35°), segue la rete di Boyata (49°) e la successiva seconda rete di Ciftci (67°)
Celtic che consolida ulteriormente, qualora ce no fosse stato il bisogno, il primato della classifica, portandosi a +4 sull'Aberdeen, pur avendo una partita in meno.

di Lorenzo Della Savia

I RISULTATI DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

Aberdeen v Hearts 1-0

Dundee United v Partick Thistle 0-1

Hamilton Accies v Ross County 1-3

Inverness v Kilmarnock 2-1

Motherwell v FC Dundee 3-1

St Johnstone v Celtic 0-3

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->