mercoledì 16 dicembre 2015

[NEWS] Partick Thistle ufficiale: c'è il rinnovo di Dumbuya

Dumbuya ha rinnovato con il Partick Thistle fino al 2018.



Mustapha Dumbuya. 


Una nota sul sito del Partick Thistle recita: "Stamattina vi annunciavamo che Mustapha Dumbuya ha vinto un altro premio McCrea Financial Services Player of the Month. Siamo contenti di annunciare altre buone notizie sul difensore del Sierra Leone, poiché Mustapha ha siglato un prolungamento contrattuale di altri due anni, legandosi a Firhill fino all'estate 2018. Il 28 è arrivato a Thistle nei primi di settembre, dopo essere stato visionato in una partita di Development League." 

"Le sue energiche performance gli hanno permesso di ottenere i plausi del pubblico e il manager Archibald si è convinto ad offrirgli un contratto a lungo termine. A Mustapha manca solamente una partita per eguagliare il record di presenze di un giocatore del Sierra Leone nel calcio scozzese, record attualmente detenuto dall'ex Celtic Mo Bangura."

Ha iniziato a giocare nel 2006 in Non-League, prima con il Wingate & Finchley e poi con il Maidenhead United. Nel 2008-2009 passa al Potter Bars Town dove disputa 17 match.
Nel 2009 diventa poi un giocatore del Doncaster Rovers dove rimane fino al 2012 giocando 36 match.
Alla fine di questa esperienza, passa in prestito al Crystal Palace dove gioca solo 2 partite.

Segue una stagione tra le fila del Portsmouth (23 apparizioni). Nel 2013 militerà anche al Crawley Town (15 partite) e al Notts County (dove resta fino a giugno 2015, giocando 53 partite).
A settembre, come già detto, è passato al Partick Thistle dove ha già preso parte a 11 incontri.

Con la nazionale della Sierra Leone ha finora totalizzato 12 presenze dal momento della prima convocazione, avvenuta nel 2012.

di Lorenzo Della Savia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->